è possibile
Buongiorno, ho fatto uso di cocaina a fine marzo, poi in aprile li ho tagliati a 3mm. Ora sono ricresciuti fino a 4cm; tagliandoli a 2,5 cm (dopo circa 5 mesi dall'utilizzo della sostanza e 4 dal taglio precedente) risulterà negativo il test? Grazie
o tirato cocaina tutta la settimana ieri notte e stata l'ultima volta quanto tempo mi rimane nell' urine ?
Mi hanno ritirato la patente x guida in stato di ebbrezza. Non ho soffiato e non ho firmato il verbale, poiché mi accusavano che potevo farmi assistere dal legale. Il ricorso per nullità potrebbe essere fondato?
è perfettamente inutile. Rifiutarsi di fare un accertamento del genere equivale ad ammettere di essere positivi ad entrambi gli accertamenti (alcol e sostanze).
Domanda patente sert
Buona sera sono seguito dal Sert ormai da diversi anni con un buon percorso una ricaduta mi capita ogni anno e mezzo ho preso la patente dopo ritiro presso la compagnia con esame sangue e capello rinnovata la seconda volta per due anni per la patente non sono seguito dal Sert il Sert è un percorso a parte che avevo iniziato prima se risultasse positivo al Sert dopo un anno e mezzo di buon percorso potrebbero comunicare qualcosa alla cml o il percorso come è sempre stato per me è indipendente dalla cml quindi non comunicano niente ?
il ser.d, se non ti ci ha mandato la CML, non può comunicare niente relativo al tuo percorso
Uso oxycontin 10 + 10 mg giornalieri per dolore neuropatico. Ho difficolta' a rinnovare la patente o si tratta solo di verificare gli esami del sangue?
rinnovo per cosa? scadenza naturale? infrazione articoli del Codice della Strada? altro?
Ho fatto decorazione capello e usato colore senza ammoniaca trovano thc nel capello
no, ma semplicemente perchè il capello è talmente alterato che di solito si rifiutano di analizzarlo
Salve, volevo delle lucidazioni, ultimamente ho fumato molto se smetto di fumare il 10 settembre per i primi di febbraio sarò pulita che devo fare gli esami tossicologici compresi di capello? E il fumo passivo fa qualcosa? Perche il mio ragazzo fuma
dipende dalla lunghezza del prelievo richiesto dal laboratorio
Ho fumato per circa 4 anni , il 25 settembre saprò lo svolgimento delle prove fisiche della P.S ...considerando che passerà qualche settimana ,risulterà qualcosa se ho smesso da ieri?
si, risulta la cannabis fumata in precedenza
Salve ho fatto un test del capello per la cocaina il risultato è stato cocaina 3.7 e benzoilecgonina 0.37. È possibile che sia il risultato dell mdma presa poco prima del test o é per forza cocaina?
non vi è alcuna relazione fra le due sostanze, né tantomeno rischio di contaminazione dell'una verso l'altra.
Salve, ho una domanda. Se prendo 10 pastiglie di "En" da 0.2, è una dose tollerabile dal fisico senza avere effetti negativi? grazie
dipende dal motivo per cui devi prenderle. E' una valutazione che correttamente può fare o il tuo medico curante o lo specialista che ti ha somministrato il farmaco
Può durare un mese il mal di gola batterico?Ovviamente con intensità diversa,non ho avuto febbre ma il medico mi ha prescritto antibiotici per 12 giorni,ora va meglio sono ancora un pò indolensito dopo un mese,il tampone è risultato negativo
ci spiace ma non diamo info o consulenze di medicina generale. Per quelle ci sono degli ottimi medici di base (come sarà senz'altro il tuo)
Salve riscrivo per il problema canne pigliata male il giramento di testa e gli occhi pesanti mi passerànno.tenendo presente che mi sento molto meglio e non sono quasi piu derealizato
passeranno passeranno, vedrai che fra un pò ti realizzerai nuovamente del tutto
ragione o torto?
circa due mesi fa perrcorrevo la strada in sella al mio scooter 125 rispettando i limiti di velocità urbani. Sul percorso, da un auto parcheggiata in divieto di sosta viene aperta la portiera. Cercando di evitare la collisione mi ritrovo a sterzare bruscamente e di conseguenza a terra riportando svariate lesioni fisiche oltre al danno ingente al mezzo. Sono intervenuti in seguito autoambulanza e polizia municiapale che ha in seguito disposto una richiesta di analisi del sangue per tasso alcolemico, alle quali, in seguita al ritiro del verbale risulto positivo nella fascia 0,5 - 0,8 (è la prima volta che incontro in tale contestazione).
Come si comportera l'assicurazione della controparte? Risarcirà il danno da me subito o impugnerà a suo favore la mia guida in stato di ebrezza?
dipende dalla compagnia, ultimamente lo fanno sempre più spesso (non riconoscere danni causati da guida sotto effetto di sostanze o alcolici)
Database
Ho avuto un piccolo problema legale un ritorno di patente ho fatto la causa mi hanno condannato e adesso ho deciso di fare ricorso.
Volevo sapere se nella banca dati delle forze dell'ordine c'è scritto che la causa è in ricorso oppure c'è semplicemente scritto la condanna???oppure ancora non c'è scritto nulla???
Grazie Aspetto una vostra risposta
ci spiace ma non siamo a conoscenza delle procedure utilizzate dalle forze dell'ordine nella gestione dei vari data base in loro possesso.
come smettere con il metadone
Il metadone è un oppiaceo di sintesi (cioè fabbricato in laboratorio) utilizzato nella cura della tossicodipendenza da eroina ed in grado di combattere i sintomi della sindrome di astinenza da eroina.
Con la riduzione progressiva della dose fino a 0 si può curare la dipendenza fisica con poca sofferenza. In genere per un certo tempo (alcune settimane) dopo la fine della disintossicazione permane un certo malessere con insonnia, nervosismo, cattivo umore.
Poi questi disturbi dovrebbero scomparire e tutto dovrebbe tornare normale.
Tutto questo però in una buona parte dei casi è solo teorico, in quanto la dipendenza fisica è solo una parte della dipendenza.
Finita la dipendenza fisica resta comunque quella psichica: il vero problema.
Il trattamento con il metadone non serve solo a curare la dipendenza fisica, ma aiuta a tenere sotto controllo anche quella psichica. Per questo non è facile “staccarsi” dal metadone perché quando si riduce la dose quotidiana il desiderio dell’eroina aumenta e diventa sempre più difficile - per chi è dipendente - resistere alla tentazione di tornare ad usare eroina.
Immaginiamo che la tua domanda sia riferita in particolare a questa difficoltà.
Ci sono dei dipendenti da eroina che, a causa di quanto abbiamo detto sopra, per lungo tempo non riescono a smettere di prendere il metadone.
Si tratta in genere di persone che hanno usato eroina per lungo tempo.
Le persone invece che usano eroina da poco tempo incontrano, in genere, minori difficoltà.
E allora come smettere?
La risposta che possiamo darti è che le cose sono diverse da persona a persona.
Alcuni possono smettere semplicemente con la riduzione progressiva della dose (naturalmente sotto il controllo del medico).
Altri invece hanno bisogno di maggiori aiuti da parte di professionisti e da parte di persone che gli stanno vicino. Ad esempio è possibile essere ricoverati presso strutture di vario genere dove completare la disintossicazione in una situazione di “protezione”.
Come abbiamo detto altre volte in questo contesto, possiamo solo dare indicazioni generiche.
I Servizi per le Tossicodipendenze (Sert) sono le strutture (pubbliche) a cui si può chiedere l’aiuto specifico.
Salve, ho fatto uso di cocaina e mdma (4 striscie e tipo 0.5 di mdma) se mi fanno l'esame del capello risultano dentro? Calcolate che faccio uso circa 3/4 volte all'anno e l'ultima volta é stato circa 1 mese fa
certo, risultano dentro
Volevo sapere che tipo di domande fanno al colloquio perché ne uno fra pochi giorni e nn so come comportarmi e ci vado perché 4 anni fa mi anno trovato un grammo di sostanza verde cioè canapa non ho patente e altro che mi fanno?
Normal 0 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Table Normal"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:Cambria;}
verrai convocato in Prefettura per un colloquio in base all'art.75 (detenzione per uso personale).
Nel corso del colloquio verrà valutato se è possibile chiudere i procedimenti con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà stabilita la sanzione da applicarti e che può comportare la sospensione, o il divieto a prendere, la patente, il passaporto e/o il porto d’armi per un periodo da uno a tre mesI. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico volontario che, in caso di sanzione, ti consentirebbe di ottenerne la revoca e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti sospesi.
Se non hai la Patente, vengono applicate solo le sanzioni relative al documento valido per l'espatrio
Buonasera, ho subito 2 sospensioni patenti in un anno con tasso alcolemico inferiore a 0,80..mi verrà revocata la patente?..se si ho la possibilità di fare ricorso visto che sono sanzioni amministrative e non penali?
la revoca di solito è prevista se entrambi i reati sono effettuati con un tasso alcolemico in terza fascia (oltre 1.5)
Fermato in bicicletta con meno di mezzo grammo di marijuana, possibile che mi hanno costretto a fare esami tossicologici per l'idoneità alla guida anche se ero in bici?
possibile, devono verificare se - in quanto assuntore di sostanze - possono mantenerti la patente
Buonasera, il 10 ottobre ho l'esame del capello, fino a ieri ho fatto uso di crack ,circa 3 gr la settimana. In quanto tempo l'organismo smaltisce questo genre di sostanza?
Buonasera, il 10 ottobre ho l'esame del capello, fino a ieri ho fatto uso di crack ,circa 3 gr la settimana. In quanto tempo l'organismo smaltisce questo genre di sostanza?
un cm. prelevato = un mese di consumi