Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

Ritiro patente ed esame del capello

$
0
0

Buonasera mi hanno fermato con 0,69 di tasso alcolico e per la prima volta mi hanno sospeso la patente per tre mesi. Ho prenotato la visita alla c.m.l. Ed oltre a tutti gli esami (sangue,campo visivo,certificato medico) mi hanno chiesto l'esame del capello da prenotare a tossicologia. Io sono calvo e depilato ovunque e non ho peli sul corpo. Adesso li farò crescere almeno sul petto o sul pube ma non raggiungeranno la misura dei 3 cm per cui probabilmente mi recherò in commissione senza l'esame del capello certo però che gli esami del sangue andranno bene (non bevo quasi mai), la c.m.l. Non mi ridarà la patente perché ho la sfortuna di essere calvo e perché sono stato totalmente depilato fino ad oggi? Mai mi sarei aspettato anche l'esame del capello. Grazie mille per la risposta che aspetto ansioso. Saluti. Andrea da Firenze.

Risposta: 

 in assenza di peli corporei, o aspettano che la lunghezza sia ottimale per il prelievo, o chiedono altri tipi di accertamento (ad es. prelievi urinari random in un determinato periodo di tempo). Prolungando ovviamente la sospensione della patente in attesa dei nuovi risultati.


Ma anche avendo avuto 1 sola volta l'articolo 75 rischio? Sono troppo in ansia

$
0
0
Risposta: 

 non è detto, se è la prima volta possono limitarsi ad una ammonizione 

delucidazione art 75 cannabis

$
0
0

Buon giorno le scrivo per chiarimenti riguardo l'art.75, oggi sono stato fermato in macchina di un mio amico e sono state perquisite entrambe le nostre vetture (la mia spenta e chiusa ) dentro la mia hanno rinvenuto un quantitativo di 1.19 gr di marijuana. Le nostre patenti sono state ritirate per un mese e siamo stati informati dell'iter futuro, vorrei sapere se può influenzare il fatto che NON fossi al volate o nella mia macchina e che l'agente dei carabinieri si sia qualificato solo dopo una mia ennesima richiesta di farlo.
La ringrazio e resto a disposizione. buona giornata

Risposta: 

 non fa nessuna differenza: se eri al volante oltre al 75 ti facevano anche infrazione all'art.187 del Codice della Strada (guida sotto effetto di sostanze), ben peggiore del 75, in quanto penale. Non guidando, si sono limitati al 75 (anche se hai insistito...)

Salve ho fatto uso di cocaina a gennaio e oggi mi hanno fatto il prelievo del capello di 5 cm piu screaning completo dell urina.mi troveranno qualcosa?grazie

Ciao,ho fatto uso di un piccolo quantitativo di cocaina circa 2 mesi fa.devo fare gli esami del capello,perché risultino negativi quanto deve passare urgente grazie?

$
0
0
Risposta: 

 di solito il prelievo non scende sotto i 3 cm. Quindi almeno 4 mesi.

Cocaina insieme all'alcook

$
0
0

La mia domanda è
È possibile che se una persona non è consumatore abituale di cocaina anche se beve per esempio 5-6 bicchieri di vino prima di far uso di cocaina , la cocaina nelle urine è rintracciabile dai 20-30 giorni?
Faccio questa domanda perché da qualche parte su internet ho letto così ma mi sembra strano....

Risposta: 

 quello che hai letto che cercano è il cocaetilene, ovvero il mix fra le due sostanze. Cosa che non avviene nei normali controlli ed esami.

Salve, tra 18 giorni devo fare gli esami del sangue e urine, questi esami riguardano l'inquinamento nelle acque della mia città e altre, ma è comunque una cosa regionale, qualcuno mi sa dire se mi controllano anche thc nel sangue o nelle urine?

$
0
0
Risposta: 

 sono controlli che non c'entrano niente con il THC.

Ma nostra curiosità: ti fanno gli esami perchè sospettano che sei causa dell'inquinamento ambientale della tua città tramite le urine?

esame capello e urine art.187?!!???!?? aiutatemi per favore

$
0
0

buonasera, io il 28 ho eseguito esame capello e urine per art. 187. volevo sapere se , dato che soffro di mal di testa, capita una volta ogni 10 giorni circa di assumere moment oppure oki ( augmentin, quest'ultimo preso per una febbre a metà maggio) potessero influire dando falsi positivi ai due esami. Dato il costo elevato dell'esame dovrebbe essere sicuro il paziente ma leggendo su internet mi sono molto spaventato e sto vivendo con l'ansia finché nn avró l'esito sperando vada tutto bene. Prezzo esame sostanze + etg (obbligatorio anche se io ho solo art 187. 256 euro istituto forense medicina legale pavia). Ho richiamato anche la dottoresaa per sapere se servisse un certificato medico o altro mi ha detto no che comunque cercano solo le sostanze e nn altro e che nn interferiscono ma dato che anche su questo sito ho letto risposte di medicmolto aperti al dialogo vorrei cortesemente se si potesse chiarimenti e risposte anche da voi per farmi tranquillizzare, vi prego. In cml ho l'esame

il 12/9. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

[x

Risposta: 

 nessuna interferenza fra i vari farmaci assunti e i tossicologici


Cerco patente vecchia ferma in motorizzazione bologna

salve buongiorno martedi ho assunto circa 200mg di mdma (pira al 90% sotto forma di cristalli) e a distanza di due giorni avverto un formicolio che parte dal gomito e arriva fino all'anulare (braccio sinistro) . Volevo capire cosa devo fare. Grazie

$
0
0
Risposta: 

 per ora niente dato che gli effetti pericolosi avvengono subito a ridosso dell'assunzione. Dopo alcuni giorni tendono a scomparire, ovviamente se non si riassume niente. Se continuano, devi parlarne con il tuo medico curante, riferendo esattamente motivi e sintomi.

DD Salve x circa un mese o fumato mariuana qusi tt i giorni dal 16 agosto in poi o smesso ora il 4 o l'11 devo fare esame alle urine x lavoro che speranze ho ?

$
0
0
Risposta: 

 basta comprare un drug test in farmacia e usarlo il giorno prima dell'esame. E' lo stesso che utilizzeranno sul posto di lavoro per farti le analisi.

Dal tampone faringeo è possibile rilevare la presenza dell' hiv?

$
0
0
Risposta: 

 no, occorrono esami specifici 

Solo alto 85cm e peso circa 85kg avrò l'esame dell'urine dopo 25 gg dall'ultima assunzione (uso abituale) e ho letto varie cose come:cercare di dimagrire e perdere peso e bere molto latte e the verde è meglio cercare di dimagrire o bere latte e the?

$
0
0

Inoltre vorrei sapere quali sono le conseguenze del ritrovamento del thc nei test del lavoro(l'azienda e di mio padre ) potrei finire al Sert?

Risposta: 

 meglio lasciar perdere (latte, the, diete, ovvero tutte cose perfettamente inutili), andare in farmacia, comprare con 20 euro un drug test e farlo il giorno prima. Sono affidabili. In caso di positività, si viene sospesi dalla mansione pericolosa e inviati presso un ser.d. per un periodo di osservazione (analisi).

Analisi e CML

$
0
0

Ho eseguito le analisi da presentare in commissione medica a seguito sospensione patente ex art. 186 cds.
Mi sono stati richiesti i seguenti esami: emocromo, aminotransferasi, gamma gt, ferro, proteine totali, elettroforesi delle proteine e ferritina, oltre naturalmente al cdt.
I referti presentano alcuni valori fuori norma: nell'ambito dell'elettroforesi alfa 1 proteine % ha un valore di 5.9 (range % 2.7-5.0), alfa 1 proteine # ha invece un valore di 0.41 g/dl (range 0.19-0.36).
Nell'ambito delle transaminasi alt presenta un valore di 9 U/l (range 15-37), il valore di alt invece presenta valori nella norma. Anche la gamma gt ha un valore fuori norma nel senso chè è basso: ha un valore di 8 U/l (range 15-85).
Per quanto riguarda l'emocromo l'unico valore fuori norma è quello relativo a MCH, che è di 32.5 pg (range 27-31). Segnalo che sono portatore sano di microcitemia.
Con questi valori potrei avere dei problemi in sede di visita per la restituzione della patente?

Risposta: 

 i valori sotto il range minimo non creano problemi. Sono quelli al di sopra che li creano. Nell'insieme non dovrebbero farti problemi, forse farti ritornare a breve con nuovi esami ma ridandoti nel frattempo la patente

Buongiorno, io dovrei fare l'esame del capello e sangue il 15 Settembre 2017. Sono stata fermata dalla polizia il 25 giugno 2017

$
0
0

Buongiorno, io dovrei fare l'esame del capello e sangue il 15 Settembre 2017. Sono stata fermata dalla polizia il 25 giugno 2017 per controllo con risultato alcol test di 1.7. Da quel giorno non ho più toccato alcol se non una sera a metà luglio dove ho bevuto 3 cocktail.
Agosto solo acqua e a settembre anche farò così (ed anche in futuro onestamente!).
L'esame consiste nel prelevare una ciocca di capelli di almeno 3 cm (fino ad un massimo di 6 cm). Nei mesi prima di giugno mi capitava molto spesso di bere 2-3 bicchieri di vino al giorno tutti i giorni. Dopo la cosa della polizia ho lasciato perdere del tutto.
Secondo voi come può risultare l'esame?
Vi prego rispondetemi, sono davvero disperata!!!!!!
Vorrei capire: se per 3 mesi la mia soglia di ETG risulta più bassa e magari nel 5-6 mese risulta più alto cosa succede?!

Vi prego rispondete subito per favoreeee

Risposta: 

 l' ETG fa una media dei consumi elevati di alcolici. Se a giugno hai fatto un consumo di tre bicchieri al giorno, non dovrebbero esserci ripercussioni negative o alterazioni significative sull'esame specifico


Cosa succede se si risulta Positivi al primo test delle urine (tossicologico ovviamente)?

$
0
0

Buonasera, volevo sapere cosa succede se si viene trovati positivi al primo test delle urine sul lavoro. In particolare... ho letto qua e là sul sito che alcuni sono stati mandati subito al Sert, ad alcuni invece è stata solamente tolta la mansione pericolosa (nel
Mio caso essendo in azienda alimentare dove faccio l'operaio, sarebbe quella del uso del muletto) . È obbligo di legge essere mandati al Sert? Lo decide il
Medico o è il datore di lavoro che decide di mandare o meno il lavoratore? Ed un ultima cosa, ho letto che è cambiato qualcosa per le leggi sui test sul lavoro, il
Cut-off per la ricerca di Thc dei test è sempre 0,50? O è diminuito? Grazie

Risposta: 

 se hai letto qua e là purtroppo non hai letto fino in fondo le nostre risposte. Ovvero gli accordi stato-regione che normano questi controlli (non esiste una legge in materia) prevedono che, in caso di positività, il lavoratore deve essere sospeso dalla mansione ritenuta pericolosa, spostato ad altra mansione non pericolosa e - sempre - inviato presso un ser.d., per un periodo esami e visite. Al termine del quale il medico competente, incaricato dall'azienda di queste visite, può decidere se reintegrarlo o meno nella mansione lavorativa iniziale. 

Il cut-off è sempre lo stesso.

Che tipi di batteri rivela il tampone faringeo e l'antibiogramma?Oltre allo streptococco

È accaduto che un paio di mesi fa sotto casa un mio amico mi ha buttato addosso il fumo della canna che stava fumando facendomelo aspirare.

$
0
0

Ormai sono anni che non faccio uso di alcuna sostanza però per episodi accaduti nel passato verso marzo/aprile ho un test del capello. È possibile che una quantità del genere (anche se insignificante ) possa essere rilevata dal test.
(Da quel giorno mi sono spuntato i capelli un paio di volte senza mai rasarli del tutto e mi dovrò presentare con circa 10cm di lunghezza)
Grazie per la risposta

Risposta: 

 non è possibile che sia rilevata dal test 

Salve volevo sapere , ho eseguito la visita madica tipo LAPL e non mi sono state fatte le urine, si sono dimenticati? o non sono tenuti a farle? in caso rischio mi richiamino?

$
0
0
Risposta: 

 ci spiace ma non siamo in grado di aiutarti perchè non lo sappiamo. Dovresti chiederlo direttamente ad ENAC.

Salve. Volevo sapere se possono farti il drag test prima di averti fatto un contratto lavorativo . Grazie mille

$
0
0
Risposta: 

 di solito no, ma alcune aziende lo richiedono comunque

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live