Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

A giugno vengo a conosceza di dover fare test tossicologici per idoneità alla guida. A settembre primi esami. Quattro mesi in tutto, quando nel capello la cannabis è visibile per sei mesi. Posso contestare?

$
0
0
Risposta: 

 se hai commesso il reato a giugno si, se lo hai commesso prima no.


Ciao, siccome faccio il banconiere in un supermercato,

$
0
0

Ciao, volevo sapere solo una cosa.. siccome faccio il banconiere in un supermercato, volevo sapere.. facendo esami urine e sangue, cosa cercano nelle analisi delle due? Anche cocaina?

Risposta: 

 se la tua attività è considerata a rischio verso gli altri lavoratori si, altrimenti no.

ho fatto 6 tiri di hashish ieri, e domani devo dare le urine per fare le analisi, però non fumo quasi mai, e le successive analisi che devo fare sono per altri motivi, però dalle urine si vede?

$
0
0
Risposta: 

 se sono "per altri motivi", no.

Se mi presento da solo al prefetto evito che mi arrivi la lettera o notifica a casa?

$
0
0

Salve sono stato fermato insime ad un mio amico con uno 0.31g di hashish e una canna consumata a meta, è la mia prima volta e mi hanno dato l'articolo 75 e informandomi su internet ho letto che dovrebbe arrivarmi a casa una notifica o raccamandata... Ora siccome vivo ancora con i miei non vorrei che vengano a sapere di questa cosa.. Ho pensato di recarmi da solo di mia volonta al NOT di roma,cosi facendo posso evitare che mi arrivino lettere a casa? In più sono in possesso della patente ma quando mi hanno fermato non l'avevo con me,avro delle conseguenze anche per la patente anche se non era con me e non stavo guidando?

Risposta: 
  •  puoi comunicare al NOT un indirizzo diverso da quello di residenza dove ricevere tutte le comunicazioni relative alla tua convocazione
  • l'infrazione all'art.75 prevede, se applicata, la sospensione della patente da uno a tre mesi (anche se al momento della contestazione non si statva guidando).

Salve ho sospeso l'uso di metadone eprendo ad oggi dp 4 mesi ancora 12,5 mg di contramal e 15/25 gcc di rivotril una sera si' l'altra no...ho l'esame tra 16 gg delle urine risultero' positivo se interrompo il trattamento anti-astinenza?....grazie

$
0
0
Risposta: 

 Positivo alle benzodiazepine, molto probabilmente. Per quanto riguarda il Contramal (tramadolo) è invece poco probabile che venga rilevato dal test di screening per gli oppiacei.

Prendo 3 fiale giornaliero di Tirosint (una da 100 e due da 25 mg. Ogni fiale da 1 ml contiene 96% di etanolo. Cos'è l'influenza di questa dose di 150 mg sul valore CDT transferrina desialata? Grazie.

$
0
0
Risposta: 

 Tirosint contiene etanolo al 96%, ma non vuol dire che il 96% è etanolo; infatti nel foglietto illustrativo c'è scritto:

“TIROSINT contiene 28,8 vol% di etanolo (alcol etilico). 1 ml di soluzione contiene 243 mg di etanolo (alcol etilico), equivalenti a 5,8 ml di birra e a 2,4 ml di vino per dose. Può essere dannoso per gli alcolisti”.
Quindi 3 fiale equivalgono 18 ml di birra o 7 ml di vino al giorno, quantità che non sono in grado di modificare i livelli di CDT.
Roberto Baronti medico sostanze.info

per trovare del thc nelle urine, devono essere esclusivamente analisi tossicologiche?

Ritiro patente da carabinieri

$
0
0

in data 5-6-2017 a seguito di un incidente con danni solamente materiali i carabinieri mi ritiravano la patente, da analisi del sangue tasso rilevato 3,4. Oggi decorsi 91 gg non ho ancora avuto nessun seguito, ovvero non so per quanto tempo è prevista la sospensione o comunque che provvedimento il prefetto o la magistratura intende adottare. Ho letto che il termine ragionevole per ciò è 90 gg pena la nullità degli atti.

Risposta: 

 la nullità degli atti si riferisce esclusivamente all'infrazione all'art.186 del Codice della Strada (Guida in stato di ebbrezza) con tasso alcolemico in prima fascia (0.5-0.8).

Tutte le violazioni con tasso alcolemico superiore (seconda e terza fascia), non hanno alcuna scadenza di comunicazione relativamente al reato commesso, in quanto si tratta di infrazioni penali e non amministrative.


Dopo la 2 segnalazione dell' art.75 cosa accade?

$
0
0

la prima l'ho avuta per cocaina, la seconda per hashish.

Risposta: 

La legge prevede l'applicazione di sanzioni amministrative (sospensione o divieto a conseguire patente di guida, passaporto, porto d'armi) per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno. Limitatamente alla prima volta, ossia alla prima segnalazione, e nel caso di particolare tenuità della violazione e se ricorrono elementi tali da far presumere che la persona si asterrà per il futuro da commettere altre infrazioni, il procedimento può essere definito con l'invito formale a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Nei tuoi confronti sarà quindi applicata una sanzione che potrà essere revocata se risulterà che ti sei sottoposto con esito positivo, ad un programma terapeutico presso un servizio pubblico per le tossicodipendenze o una struttura privata autorizzata.

 

Dopo avermi ritirato la patente per tracce di thc nelle urine non ho fatto le analisi e ho aspettato che scontassi la pena (circa 2anni) , adesso devo farmi le analisi affinché possa riprendere la patente e vorrei sapere se l'alcol viene calcolato.

$
0
0
Risposta: 

 non possiamo saperlo, è una decisione che prende la singola CML caso per caso 

Cocaina

$
0
0

Salve sabato mi è capitato di assaggiare una minima parte di cocaina tramite bocca per assaggiare il suo cosiddetto amaro era una piccola parte la mia domanda è questa facendo questa mossa è possibile che mi rimane nelle urine anche se non l'ho sniffata dico subito che era una piccolissima parte è

Risposta: 

 basta comprare un drug test in farmacia (20 euro) e lo saprai con certezza

salve! a settembre dell'anno scorso ho ripreso la patente dopo 6 mesi di ritiro per guida in stato d'ebbrezza. me l'hanno ridata valida per un'anno. adesso mi scade. se io decidessi di non rinnovarla e di fare la patente nuova in Albania con lo stato

$
0
0

salve! a settembre dell'anno scorso ho ripreso la patente dopo 6 mesi di ritiro per guida in stato d'ebbrezza. me l'hanno ridata valida per un'anno. adesso mi scade. se io decidessi di non rinnovarla e di fare la patente nuova in Albania con lo stato italiano sono a posto? nel senso posso anche decidere di convertire la patente albanese in quella italiana? grazie mille

Risposta: 

 certo, però la prima volta che ti fermano - per un qualsiasi motivo - saltano fuori i precedenti con la patente italiana e a quel punto devi rifare tutto da capo, visto che il tuo nome è comunque nel data base delle forze dell'ordine.

Un mese fa esatto mi fu fatto l articolo75 volevo sapere Se era possibile che la convocazione venisse fatta prima di 30 giorni? E quindi magari mi sia già arrivata ma non essendoci a casa sia potuta tornare indietro. Grazie mille.

$
0
0
Risposta: 

 visto che la comunicazione viene fatta tramite RR con ricevuta di ritorno, difficile sia tornata indietro senza lasciarti un avviso. Comunque basta telefonare all'Ufficio N.O.T. della Prefettura e ti informano sullo stato della tua convocazione

Buongiorno, devo fare l' esame del capello il 23 Ottobre e sono ormai 9 mesi che non tocco nessuna sostanza, la mia paura sta nel fatto che frequento alcuni amici che usano cocaina

$
0
0

Sono ormai 9 mesi e poco più che non assumo nessun tipo di sostanza, il 23 Ottobre devo fare per l' ultima volta l' esame del capello; a volte frequento persone che usano cocaina, ultimamente mi sta salendo la paranoia: é possibile che stando vicino a gente che sniffa cocaina pure io possa risultare positivo? magari per qualche piccolo granello sparso nell' aria se questa è consumata all' interno della macchina dove sto pure io? Un 'altra cosa, mi è capitato di vederli fumare qualche sigaretta pucciata nella cocaina, io mi sposto sempre quando li vedo ma è possibile che il fumo passivo di essa possa rendermi positivo (mi è capitato di sentire l'odore)? L' ultima domanda è possibile che bevendo dalla stessa bottiglia di uno di loro possa alterare il mio test?
So che magari sono domande stupide ma ultimamente ci penso sempre e sto andando in paranoia...grazie per la disponibilità

Risposta: 

 la risposta è piuttosto semplice: ovvero non è possibile una contaminazione in tutte e tre le situazioni descritte.

Buongiorno, devo fare l' esame del capello il 23 Ottobre e sono ormai 9 mesi che non tocco nessuna sostanza, la mia paura sta nel fatto che frequento alcuni amici che usano cocaina

$
0
0

Il 23 Ottobre devo per l' ultima volta l' esame del capello, sono più di 9 mesi che non assumo alcun tipo di sostanza ma ogni tanto mi capita di frequentare amici che usano cocaina.
Ho 3 domande per le quali sto andando in paranoia:
La prima è se è possibile che stando in macchina con gente che sniffa cocaina possa in qualche modo risultare positivo al test? magari per qualche piccolo granello sparso nella macchina?
La seconda è che mi è capitato di vederli fumare sigarette pucciate nella cocaina, io mi sposto sempre a dovuta distanza da loro ma a volte mi è capitato di sentirne l' odore, potrebbe in qualche modo risultare nel test?
La terza domanda è se è possibile che bevendo dalla stessa bottiglia di qualcuno di loro dopo che ha assunto cocaina può succedere qualcosa?
So che possono sembrare domande stupide ma ultimamente sto andando in paranoia, vi prego di darmi una risposta, forse ho mandato 2 volte la stesse domande solo che non sapevo se era no state inviate. grazie per la collaborazione

Risposta: 

 la risposta è piuttosto semplice: ovvero non è possibile una contaminazione in tutte e tre le situazioni descritte.


Salve riscrivo ancora perché sul web continuo a trovare cose che mi preoccupano sempre di più ho trovato gente che da ventisette anni ma è possibile avere quei danni per una canna con 0,2/3 di erba?sencondo voi fra quanto mi passerà? Sono 3 settimane

$
0
0

Ma la cosa sta migliorando molto mi passerà? Avrò danni permanenti?io ho fumato solo tre canne in tutta la mia vita.come ripeto mi sta passando sto migliorando

Risposta: 

 ceto che passerà, sta gia passando, basta smettere di leggere in maniera ossessiva internet per cercare conferme alle proprie paranoie...

Lavori socialmente utili UEPE

$
0
0

Sono stato beccato 18 mesi fa per droga, ho accettato di fare i lavori socialmente utili con l'UEPE, mi dovrebbero chiamare a giorni per un colloquio con gli assistenti sociali, dite che mi fanno fare le analisi dopo tutto questo tempo trascorso? Se si, viene ricercato il popper?

Risposta: 

 non ne abbiamo idea, le procedure ministeriali UEPE sono molto particolari e articolate caso per caso

Mancanza di Rivotril in Farmacia che fare?

$
0
0

A mia madre e mio fratello hanno prescritto il Rivotril Gocce e la stanno assumendo da anni, per un totale rispettivamente 9 gocce/die mia madre; 30 gocce/die mio fratello (sempre suddivisi nell'arco del giorno/notte)

Da scalare molto progressivamente per non far insorgere i problemi dovuti all'astinenza.
Il problema è che non può venire sostituito da altre Benzodiazepine, a causa che mia madre è stato riscontrato l'Alzheimer e quindi le benzo peggiorano il quadro.

Mi trovo oggi nella situazione un po' critica, chiedo cosa fare e come mai c'è sempre qualche farmaco che manca per mesi nelle Farmacie ...

l'ultima volta nel gennaio/febbraio u.s. con il Sereprile ... la cosa è un po' stressante, in quanto già lo scalaggio lento da i suoi problemi, ma ora è critica sia per mia amdre che per mio fratello

Risposta: 

 Comunica al tuo medico che il Rivotril manca. 

E' possibile sostituire eventualmente con altra benzodiazepina a lunga durata analoga al Rivotril
Laura Calviani medico sostanze.info

Come influisce il consumo di Cannabis sulla fertilità femminile? Trovo informazioni contrastanti sulla rete... Grazie

$
0
0
Risposta: 

 Secondo uno studio del 2016 il THC influisce negativamente sulla fertilità femminile interagendo a livello dell'asse ipotalamico e sulla regolazione ormonale, influendo ovviamente sul ciclo mestruale, www.idoctors.it/blog/cannabis/

Ma mentre questo meccanismo è stato studiato piuttosto accuratamente sulle scimmie, non si hanno dati certi sull'uomo. 
E' per questo  forse che si trovano dati contrastanti
Laura Calviani medico sostanze.info

SCALAGGIO CONTROLLATO DEL METADONE!

$
0
0

Salve Dottore ho 45 anni da mesi ho cominciato a fare uno scalaggio lento di metadone presso il sert,visto che mi sento motivato e non uso nessuna sostanza da 2 anni,salvo qualche ansiolitico al bisogno!
dunque prendevo 20 di meta concentrato da 2 anni....diciamo che ultimamente non prendevo mai dosaggi alti visto che dal sert sono seguito dal 90!
scalando 0,2 di concentrato a settimana e lasciando sempre urine pulite quando arrivo a questo punto cioè 1 cc di concentrato cioè 5 del vecchio mi viene un rumore simili a tinnito che sento negli orecchi e nella testa rendendomi apatico e poco energetico,per altri sintomi astinenziali non mi lamento!
io non soffro di altre patologie,ma il dottore dice che è provocato da ansia che nonostante prendo ansiolitici non passano!
durante scalaggi di anni passati ho fatto degli accertamenti anche neurologici e dall'otorino ma tutti con esito buono!
ora mi domando da cosa possa derivare questo sintomo,visto che non sò se è propio durante lo scalaggio nella fase finale?
esiste un farmaco sintomatico per questo sintomo,perchè al sert non è che ci capiscono molto...potrebbe essere un cambiamento pressorio.....poi ho sentito parlare quà del Dimatex in quanto in passato il vecchio catapresan mi provocava molta stanchezza e a dir la verità mi abbassava abbastanza questo sintomo!
in attesa grazie!

P.S.l'unica patologia che mi porto dietro è un epatite C senza nessuna cirrosi da parecchi anni... per il quale il 26 settembre comincerò la terapia con i nuovi farmaci antivirali senza interferone!

Risposta: 

 Non mi sembra ci siano farmaci specifici per i disturbo ma potresti accompagnare lo scalaggio a uan terapia ansiolitica che ti supporti nella fase di dismissione. 

Il dimatex è un ottimo farmaco: non è presente in tutti i SERD. 
Si tratta però di un sintomatico che non credo abbia troppa azione sull'ansia
Laura Calviani medico sostanze.info
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>