la sostanza è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni
Da 11 giorni ho smesso l uso di cocaina dopo un anno non ho mai fatto uso di alcol, secondo voi domani che farò il test uscirà negativo o positivo?
Salve, mi devo operare per ricostruzione legamento con anestesia spinale, devo smettere di fumare almeno un mese prima? Grazie in anticipo della risposta
assolutamente si
Salve, richiedo chiarimnti in merito alla questione patente. Quindi passati i trenta giorni in che modo posso riavere la patente, se posso?
se non ci scrivi per quale infrazione (e con che tasso alcolemico rilevato al momento del fermo) ti hanno sospeso la patente, non siamo in grado di risponderti
salve assumo 15 gocce di minias prima di addormentarmi da circa un anno. per quanto tempo ne resterà traccia nelle urine?,
una decina di giorni
buonasera, sto seguendo un periodo di astinenza da alcool per fare esame del sangue per rinnovo patente in seguito a ritiro per stato di ebbrezza. La domanda e' se 2 mesi sono sufficienti e se il farmaco cialis puo' alterare in peggio le analisi.Graz
- sono sufficienti
- nessuna interferenza
Buona sera ,sono 6 anni che passo in commissione medica a Varese con 10 esami fatti(capello e urine )sempre negativi ma avendo un patente superiore mi anno appena detto che la normativa prevede che debba presentarmi sempre da loro ogni 2 anni a vita!
...se te lo hanno detto, pensiamo che quello dovrai fare
TEST CAPELLO - RINNOVO PATENTE ALCOOL
Salve a tutti,
In data 31/7 ho avuto la patente sospesa a seguito di un sinistro, con conseguente sospensione della patente per tasso alcolemico 1,38mg/l.
Dopo essere stato in commissione medica locale a Padova e aver fatto le analisi del sangue, oggi mi sono presentato in Medicina Legale per fare gli ulteriori accertamenti o quello che loro definiscono "esame tossicologico per abuso di alcool" dove però invece mi hanno detto che avrei dovuto fare il test del capello e mi hanno chiesto se avevo fatto uso di sostanze negli ultimi 6 mesi. Rispondendo un po' in modo confusionario sono arrivato a confessare di averne fatto uso semirecentemente, quindi il medico ha deciso di non farmi il test e di rimborsarmi il pagamento dell'analisi. Quello che voglio capire ora però è, esistono altre commissioni mediche (che accettano fuori provincia) dove fanno solo il test delle urine e non del capello senza dover aspettare 6 mesi per ripulirmi? Io dovrei riavere la patente alla fine di questo mese 31 Marzo 2016 e l'idea di dover aspettare altri 6 mesi mi uccide.
ci spiace non poterti aiutare, ma non conosciamo le modalità di accertamento ed esame delle CML venete
3) BICCHIERI DI VINO AL GIORNO HO CONFERMATO LA MIA ASTINENZA DAL 2013 HO FATTO NOTARE CHE GLI ESAMI ERANO SOTTO LA NORMA SONO GUARITO DAL DIABETE MELLITO HO PERSO 12 KG MA SONO ADDIRITTURA STATO SOSPESO ALLORA HO FATTO PRESENTE CHE HO L'ABITUDINE A
ciao scusa la nostra curiosità, ma con chi stai parlando?
sfatiamo il mito dell'eroina
Quindi assumo eroina, smetto, non ho nessun problema a livello psico-motorio? I dolori articolari ed i probl cognitivi vanno esulati dal vecchio consumo di eroina? Allora e' un sfatiamo il mito che l'eroina ti brucia cervello e corrode il fisico??
problemi cognitivi diagnosticati da chi? dolori articolari di quale entità e con quale prognosi? (nessuna intenzione di sfatare alcunchè sui danni da eroina, che ci sono e rimangono soprattutto in base alla lunghezza e all'intensità di esposizione all'uso della sostanza)
sapete elencarmi delle comunità in italia dove maschi e femmine non vengono divisi?
non ne abbiamo idea, sono troppe. Prova a dirci la regione in cui risiedi e possiamo provare a darti una indicazione (ma se sei tu la persona che ci deve andare, non funziona così, nel senso che sono i servizi sociali in accordo col giudice del tribunale dei minori a decidere quale è la comunità più adeguata al minore che ci deve andare)
Buongiorno, devo fare l'esame del capello per individuare il consumo cronico di alcool o meno (ETG); vorrei sapere se sapete che 'parte' del capello prendono. Alla base? nel centro? Le punte? Spero in un vostro riscontro, grazie. Alice
prelevano una ciocca di capelli partendo dalla cute, e poi analizzano il segmento desiderato
Allora, da quando ho smesso di fumare.. Mi sento strana, non so spiegare bene come , ma alcune volte mi sembra di non essere me .Potrebbero essere le canne?
Ciao, sì, potrebbe essere, se non è molto che hai smesso devi considerare questo come un periodo di riassestamento, in cui può capitare di sentirti strana. Gradualmente tutto dovrebbe tornare alla normalità. Se vuoi riscrivi tra un po’ e dimmi come va.
aiuto con i blotter?
è quasi un anno che faccio uso di cartoncini di acido, ma la varietà di essi nel sapore e nel viaggio mi lasciano disorientato, ovvero non so dirmi quali tra quelli che abbia preso fossero vero LSD e quali avessero delle sostanze di taglio. Ad esempio la scorsa settimana presi uno di questi e oltre ad essere per nulla amaro, cosa che prima d' ora non mi capitò mai, ebbi un viaggio direi più mentale, comunque in molte cose diverso da quello che era la mia idea di come doveva essere un buon trippetto.Ma l'idea che ho del buon trippetto potrebbe essere sbagliata!! La domanda è, potete darmi qualche consiglio sul come si possono distinguere al livello pratico i cartoncini di LSD rispetto ai NBOMe o ad esempio quelli tagliati con le anfetamine? Avrei bisogno di qualche consiglio perchè l'unico trip di cui mi fido è quello di LSD ma non so come intuire la qualità dei trip.. grazie.
dato che in Italia è illegale analizzare qualsiasi sostanza, non è possibile dare una risposta alla tua domanda. Chiunque ti dia consigli in merito lo fa semplicemente a livello empirico. E quindi è poco affidabile.
Informazioni su sospensione patente x la seconda volta per guida in stato di ebrezza
Salve,
volevo avere delle informazioni x quanto scritto nel titolo in quanto a mio padre per la seconda volta è stata sospesa la patente per guida in stato di ebrezza...
Allora le spiego, la prima volta gli è stata sospesa x 6 mesi, è andato in commissione e gli hanno ridato subito la patente, Un anno fa ha fatto un'incidente e gli hanno trovato un tasso alcolemico di 1,80 ma per adesso gli è arrivata una contravvenzione di 154 euro per l'incidente con la detrazione di 10 punti e poi da agosto gli hanno sospeso la patente... l'altra settimana ha avuto l'incontro con la commissione e stamattina con lo psicologo, gli hanno detto che deve fare altri analisi e riportarle tra un mese, ma... è normale? La multa sono solo quei 154 euro? se no xke non è ancora arrivata la vera multa? e deve ridare l'esame di giuda? grazie mille per una rapida risposta.
Dipende: se le due infrazioni sono avvenute all'interno dello stesso biennio (cioè negli ultimi due anni) c'è la revoca della patente e quindi dovrà rifare tutto da capo, ma dopo tre anni dalla revoca.
185 euro non dovrebbe essere la multa definitiva, quella la deciderà il giudice e vi arriverà con una comunicazione separata.
Revoca patente per recidiva
Buongiorno, scrivo per chiedere delucidazioni in merito al provvedimento di revoca della patente per guida in stato di ebbrezza (recidiva in un biennio). Pochi gg fa infatti un mio amico e uscito di strada causa neve e sottoposto alle analisi e stato riscontrato un valore alcolemico fuori dai parametri di legge. Quanto concretamente rischia in termini di tempistica e monetari? Sono fattori che dipendono dai valori evidenziati dall alcool test? E inolte possibile ridurre la pena commutandola in parte con lavori socialmente utili? Grazie
Dopo sei mesi , nonostante anni di uso di cocaina il capello e i peli saranno puliti ho rimarranno sempre tracce .
nei capelli forse no, ma negli altri peli corporei si
Foglio per uso personale (art 75)
Buongiorno,
sabato scorso sono stato fermato dai carabinieri cui ho consegnato volontariamente 0,5 grammi di hascish. Non mi hanno fatto test ne ritirato patente. Mi hanno fatto un foglio amministrativo per uso personale (art. 75) che arriverà a casa. Vorrei sapere cosa comporta questo foglio, quando arriva (mi dicono anche dopo 1 anno 2 anni) se posso cambiare l'indirizzo di recapito (a chi devo rivolgermi), soprattutto se devo fare analisi o solo un colloquio con lo psicologo e se devo pagare...parlando con amici mi han detto che si arriva a pagare anche 200 euro l'anno.
Ho trent'anni lavoro e sono sano mi faccio una cannetta ogni due o tre giorni o solo nel fine settimana sono un bravo ragazzo e questa cosa proprio non mi aspettavo potesse succedermi...
Sono scema e lo so. Mi hanno ritirato la patente x guida in stato di ebbrezza 5 mesi fa
Venerdì scorso però ero la più sobria del gruppo e mi hanno obbligato a guidare. Mi hanno fermata (sfiga pazzesca) e ero ancora fuori dal limite e in più senza patente. Ho spiegato la situazione e anche i carabinieri hanno visto le condizioni degli altri ma non è cambiato niente e ci hanno fatto venire a prendere. Ora cosa mi succede?
ti verrà applicato nuovamente l'art.187 del cds con in più l'aggravante di guida senza patente. Probabilmente sia gli accertamenti in Commissione Medica che i processi previsti dalle due infrazioni saranno accorpati. Ma è altrettanto probabile che verrà ulteriormente prolungato il periodo di sospensione e aumentata l'entità della multa. Ti consigliamo di trovarti un buon avvocato.
In caso di overdose da eroina si muore subito?entro quanto tempo deve essere iniettato il narcan?e se nn si ha cosa si deve fare
Causa della morte per overdose da eroina sono la depressione del sistema cardio-vascolare e, principalmente, la depressione respiratoria. In pratica una dose alta di oppiacei deprime il centro respiratorio che si trova nel cervello (tronco cerebrale) e ciò provoca un rallentamento intenso dei movimenti respiratori fino al blocco completo della respirazione. Potremmo, in altre parole, dire che il cervello “si dimentica” di comandare il respiro.
La conseguenza di ciò è la diminuzione dell’afflusso di ossigeno in tutti gli organi del corpo. Il mancato afflusso, anche per pochi minuti, dell’ossigeno agli organi vitali come i reni, il fegato ed, in primo luogo, il cuore ed il cervello, ne determina danni gravissimi e in conseguenza di ciò si ha la morte.
Il Narcan (naloxone) iniettato endovena ha la capacità di “staccare” l’eroina dai recettori e immediatamente l’individuo ricomincia a respirare e si sveglia. Ma questo succede solo se se l’apnea è durata per un tempo molto breve, tale da non aver provocato danni agli organi vitali ed in particolare al cervello ed al cuore.
Se l’apnea è durata di più di alcuni minuti le conseguenze possono essere la morte o dei gravissimi danni cerebrali e cardiaci.
Una cosa molto importante da ricordare è che il Narcan iniettato endovena ha una durata d’azione molto breve (15 minuti) e quindi dopo questo intervallo l’eroina può tornare a legarsi ai recettori e la persona torna in overdose. Per evitare ciò si devono fare due cose: 1) tenere d’occhio la persona e, in caso di ripresa dei sintomi di overdose, iniettare altro Narcan 2) iniettare il Narcan sia endovena che intramuscolo: ciò determina un aumento della sua durata d’azione.
Se non si ha a disposizione il Narcan, in attesa che arrivino i soccorsi (che devono essere immediatamente chiamati telefonando al 118) si deve cercare di prevenire i danni cerebrali facendo la respirazione bocca a bocca ed eventualmente (se il polso è assente o molto debole) anche il massaggio cardiaco. La situazione è molto impegnativa ma questo è il solo modo per salvare una persona in overdose da eroina. Naturalmente il 118 deve essere chiamato anche se si ha a disposizione il Narcan e si è riusciti a svegliare la persona in pericolo perché potrebbe comunque avere bisogno di altre cure in ospedale
esiste qualcosa in grado di cancellare dalle urine le tracce di droga?domenda impossibile?sarebbe bello se fosse possibile..
Visto che alla domanda ti sei già risposto da solo/a, facciamo alcune considerazioni.
Cancellare le tracce dalle urine non è possibile, gestire gli effetti di un’urina positiva, forse si.
A volte affrontare seriamente una realtà anche dura, può essere meglio che sprecare energie a nascondere qualcosa che inevitabilmente prima o poi viene a galla.
Chi si droga spesso si trova alle prese con acrobazie varie per cancellare le tracce, cullandosi nell’illusione di poter mantenere due vite parallele assolutamente indipendenti l’una dall’altra.
Per un po’ può funzionare, ma non per molto.
Un segreto di questo tipo diventa così pesante da tenere che svelarlo, ponendosi in un atteggiamento di sincerità e collaborazione, può essere una liberazione.