Dal punto di vista dell’azione l’Antabuse ha una durata di circa 24 ore.
quanto tempo 1/2 antabuse rimane nel sangue?
ragazzi il 19 febbraio ho le analisi x riprendere la patente. da qui al 19 Nn posso bere assolutamente niente? di solito bevo unvol aset a
se nn bevi neanche unvol a set è megl
Biotad
Salve io devo fare le analisi per riprendere la patente perche' sono stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1.50, al fine di aiutare il fegato per smaltire alcol ed altre sostanze quali thc e coca (assunta quest'ultima circa una settimana fa); dalla prossima settimana e' consigliabile l'assunzione del BIOTAD?
perfettamente inutile
possibile contagio?
Salve,sono una ragazza di 24anni iscritta al sert.oggi dopo che io e il mio ragazzo ci siamo iniettati il metadone per sbaglio ho sfiorato con la mano la sua siringa e mi sono punta il dito e proprio sopra un capillare.lui ha l'epatite.a quanto dice il suo medico del sert ce l'ha ma non ha conseguenze su di lui per ora.vorrei sapere se è possibile che ora l'ho presa pure io.facendo le analisi viene fuori subito o si deve aspettare? Grazie
Si, è possibile. Immagino che si tratti di epatite C. Per fare il test si deve aspettare. Potresti farne uno tra un mese. E poi ripeterlo dopo altri quattro. Se sarà ancora negativo puoi tranquillizzarti. Non dimenticare che il virus C si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info
per 3 anni ho sniffato coca, 2-3 gr al mese, un anno ho smesso ed ora sporadicamente, danni celebrali?
La possibilità di contrarre danni cerebrali a causa dell’uso della cocaina dipende da vari fattori.
La durata dell’uso. La quantità di cocaina assunta. La modalità di tale assunzione. La sensibilità individuale. La compresenza di malattie (cerebrali, cardio-vascolari, psichiatriche…).
Un’altra cosa è certa: non si può prevedere prima cosa possa succedere.
Anche perché la dipendenza fa perdere il controllo e, quando si è instaurata, il freno costituito dal fatto di sapere che si va incontro a dei danni è poco efficace.
I danni sono in genere di tipo psichico o psichiatrico: da disturbi della memoria e dell’attenzione fino a delle psicosi vere e proprie.
La possibilità di evidenziare danni agli esami strumentali (come la risonanza magnetica) può esserci solo in casi molto gravi in cui, magari, si sono associati dei danni cerebrali dovuti agli scompensi vascolari provocati dalla cocaina stessa. I danni psichici di cui abbiamo detto possono essere molto gravi anche in assenza di riscontri di tipo strumentale.
Naturalmente il nostro consiglio non può essere che di smettere del tutto. Il fatto che tu sia riuscito a ridurre le quantità e la frequenza dell’uso fa pensare che una forte dipendenza non si sia ancora presentata e le possibilità di smettere ora sono, con tutta probabilità, superiori a quelle di smettere in futuro.
a cosa vado incontro se risulto positivo al test del thc sul posto di lavoro?
salve!vorrei saper a cosa vado incontro dal punto di vista legale anche al di fuori dall'ambito lavorativo, se risultaasi positivo all'esame per le tossicodipendenze per la legge contro gli infortuni sul lavoro,grazie Riccardo
Se il lavoratore che rientra nel decreto relativo agli accertamenti sanitari (Provvedimento del 30 Ottobre 2007) viene trovato positivo all’esame di sostanze psicoattive, è sospeso dalla sua attività lavorativa ed invitato dal datore di lavoro a presentarsi al Servizio Tossicodipendenze per iniziare un percorso di cura.
Per tutta la durata del periodo in cui resta in cura al Servizio, il posto di lavoro deve essere mantenuto in quanto la persona è sospeso per motivi di saluti.
Queste almeno sono le indicazioni ministeriali.
io prendo daparox gocce e vorei scalare piano piano,per ora prendo 20 gocce al giorno,come scalare??
Scalare il daparox non è una cosa problematica. Si può fare più o meno velocemente senza particolari problemi. Una goccia al giorno è una cosa che non dà problemi. Però mi sembrerebbe più giusto parlare con il medico che ha prescritto il farmaco, non tanto per decidere la velocità della riduzione, ma par valutare l’opportunità o meno di sospendere il farmaco. Infatti dopo la sospensione di un antiderpressivo i sintomi di depressione possono ricomparire. Quindi il consiglio che ti do è quello di non prendere decisioni prima di consultare il medico.
Salve, volevo sapere se facendo gli esame del sangue generici e per immunometria e per tiroide,volevo sapere se qualche tiro di Thc il sabato alterasse i valori di questi esami
Salve, volevo sapere se facendo gli esame del sangue generici e per immunometria e per tiroide,volevo sapere se qualche tiro di Thc il sabato alterasse i valori di questi esami
No, non provoca alterazioni.
PS le domande una volta inviate appaiono insieme alla risposta....e basta postarne una per avere una risposta
ciao.
Durata della cura al sert
Salve, volevo sapere quanto dura il programma del sert dopo un uso di coca e alcol per un periodo di due anni. Grazie
Dipende… non c’è un tempo definito. Si tratta di un programma che gli operatori del Sert individuano insieme a te sulla base delle valutazioni cliniche.
dopo aver fumato uno spinello mi sentii male, nei giorni successivi persisteva una sensazione di stordimento e confusione , il medico pschiatra mi ha disgnosticato che si è slatentizzata l'ansia , ma dopo mesi di terapia con ansioliti non ho risolto
dopo aver fumato uno spinello mi sentii male, nei giorni successivi persisteva una sensazione di stordimento e confusione , il medico pschiatra mi ha disgnosticato che si è slatentizzata l'ansia , ma dopo mesi di terapia con ansiolitici non ho risolto il problema, volevo anche un vostro consiglio. grazie
Per un consiglio serio ci vorrebbero molti più elementi, che tu non mi dai.
Quello che posso dire è che se le cose, dopo mesi di terapia non migliorano, si dovrebbe rivedere la diagnosi e la terapia.
Penso quindi che dovresti far presente il tuo disagio allo psichiatra e capire con lui che cambiamenti fare.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info
devo fare le analisi per guida in stato di ebbrezza,alcool test 19, fanno anche il test per la cannabis
Analisi a cui si è sottoposti per accertamento. La Commissione Medico Legale della tua Provincia può decidere se richiedere anche gli accertamenti per utilizzo di cannabis o altre sostanze stupefacenti a fianco del test per il consumo di alcol. E viceversa (se si è fermati per guida sotto effetto di stupefacenti, al momento delle analisi possono essere richiesti anche i test per l'alcol). Come pure possono essere diverse da Provincia a Provincia le modalità di accertamento: prelievi urinari, analisi del capello, esami del sangue. Per saperne di più puoi leggere l'articolo che pubblichiamo nella prima pagina del sito su "ACCERTAMENTI IDONEITA’ ALLA GUIDA E SOSPENSIONE PATENTE" http://www.sostanze.info/articolo/accertamenti-idoneita%E2%80%99-alla-gu...
cosa si intende per esame delle urine completo ?
domani ho degli esami per i vigili del fuoco tra cui esame del sangue e esame delle urine completo...da ciò si evince ke faccio uso di hashish e marjuana o bisogna fare un esame tossicologico specifico x far risultare tutto ciò?
Foglio per uso personale (art 75)
Buongiorno,
sabato scorso sono stato fermato dai carabinieri cui ho consegnato volontariamente 0,5 grammi di hascish. Non mi hanno fatto test ne ritirato patente. Mi hanno fatto un foglio amministrativo per uso personale (art. 75) che arriverà a casa. Vorrei sapere cosa comporta questo foglio, quando arriva (mi dicono anche dopo 1 anno 2 anni) se posso cambiare l'indirizzo di recapito (a chi devo rivolgermi), soprattutto se devo fare analisi o solo un colloquio con lo psicologo e se devo pagare...parlando con amici mi han detto che si arriva a pagare anche 200 euro l'anno.
Ho trent'anni lavoro e sono sano mi faccio una cannetta ogni due o tre giorni o solo nel fine settimana sono un bravo ragazzo e questa cosa proprio non mi aspettavo potesse succedermi...
le pomate all'eparina servono oppure no per i fuorivena? intendo fuorivena senza alcuna infezione ma solo gonfiore e ematoma
non servono
Il mio ragazzo sta scalando ,come comportarsi?
in che senso? cosa e dove sta scalando? da quanto?
salve..ho 21 anni..assumo sostanze da anni in particolare x via endovenosa eroina cocaina metadone. non ho piu il ciclo mestruale da 2 anni. è per questo motivo?che è successo al mio corpo? non centra con la sterilità spero...tornerò mai "normale"?
Le sostanze che assumi, in specie l’eroina, possono portare ad alterazioni del ciclo mestruale che possono arrivare fino alla scomparsa del ciclo; questo accade per modificazioni che riguardano l’equilibrio endocrino che regola questo complesso meccanismo. Queste modificazioni sono reversibili, quindi di regola, se si interrompe l’uso di sostanze dopo un tempo variabile si torna alla normalità. Quello che è importante sapere è che questa situazione non porta alla sterilità, in specie quando si tratta di una irregolarità del ciclo, e quindi si può avere una gravidanza se si hanno rapporti sessuali e non si usano precauzioni.
Giovanni Tavanti medico sostanze.info
Con quali droghe si associa bene e non la carbamazepina ?
Fumando erba sotto trattamento noto che mi prende diversamente .. Mentre se prendo ketamina sempre sotto trattamento ha un effetto merdoso e l' md non mi prende.. Mentre nn seguendo la terapia è tutta un'altra storia. dato che la carbamazepina abbassa notevolmente le difese immunitarie, in un periodo di febbre non sarebbe sconsigliata??? Prendendo carbamazepina e paracetamo assieme non fa male? In passato ho avuto 3 crisi epilettiche tra cui una sotto cartone .. So che l'oppio e l'erba fa bene a riguardo .. Si dice che la ketamina ne causa ma a me sebra il contrario .. Mi sbaglio? Un consiglio grazie..
Devo dire che leggere le tua parole mi fa pensare ad una persona che gioca con il fuoco. Tutte le sostanze di cui parli sono particolarmente pericolose quando si soffre di crisi epilettiche. Devi categoricamente smettere di assumerle. Per la questione carbamazepina e paracetamolo o febbre non hai nulla da preoccuparti.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info
salve.. si puo' cambiare sert o dottore ke ci segue ?? x due motivi, 1 nn mi trovo bene con la mia dottoressa e 2 nn mi da la terapia ke secondo me mi fa star meglio.. ecco cioe' ci sarebbe una legge o qualcosa ke dica ke sono io a decidere a cambi
salve.. si puo' cambiare sert o dottore ke ci segue ?? x due motivi, 1 nn mi trovo bene con la mia dottoressa e 2 nn mi da la terapia ke secondo me mi fa star meglio.. ecco cioe' ci sarebbe una legge o qualcosa ke dica ke posso decidere io se e meglio in questo caso il metadone ke il subuxone ?? grazie in anticipo
Ogni terapia deve nascere da un accordo tra il medico ed il paziente.
Sto assumendo augmentin e oggi devo iniziare con il bentelan. Oggi ho assunto eroina fumata e con l'augmentin non ha avuto alcuna interazione. Posso prendere il bentelan con tranquillità o c'è qualche interazione con l'eroina fumata che ho assunto?
Puoi assumere il bentelan.
Ho fumato marijuana...all'inizio tutto perfetto, poi un inferno. Mestruazioni?
Salve...vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e per chiedevi come mai, secondo voi, io abbia avuto una reazione del genere.
Ieri sera ho fatto 4 tiri con un gong, poi 4-5 tiri di canna... Non era la prima volta, mi piace fumare, anche se non sono una fumatrice abituale.
All'inizio mi stavo divertendo moltissimo, ho riso per mezz'ora di fila per delle stupidate...
Poi ho iniziato a sentire la lingua in una posizione strana, come se stesse più indietro e ho provato a parlare ma non ci riuscivo perché era come se la mia lingua spingesse sui denti inferiori (all'interno) e quindi mi sforzavo di parlare ma riuscivo ad articolare solo suoni...
All'inizio la cosa ha fatto ridere e continuavo a cercare di parlare perché vedevo che tutti gli altri ridevano e io stessa non riuscivo a smettere di ridere...ma dopo un quarto d'ora mi sono fatta "seria", mi sono resa conto che non riuscivo veramente a PARLARE e non stavo facendo la "stupidina" come pensavo...
Poi all'improvviso ho iniziato a piangere, ma non so nemmeno se volessi realmente piangere!Certo ero molto spaventata, ma era un pianto incontrollato, disperato, proprio da bambina( non era un pianto come quello che mi capita di fare qualche volta magari quando sono molto triste... non so spiegarmi, spero riusciate a cogliere la differenza)!!!
Poi qualcuno ha detto una sciocchezza...e ho riso di nuovo...poi ho pianto ancora...
All'improvviso ho iniziato ad avere un freddo bestiale...mi hanno messo 2 cappotti addosso ma continuavo a tremare... Cercavano di farmi alzare a forza ma io ho iniziato a fare "i capricci" ( e dico capricci perché a pensarci bene ero veramente "regredita" ad uno stato infantile)... sapevo che mi stavo rendendo ridicola a piangere e più mi sentivo dire cose ridicole ("nono ho freddo...vi pregooooooo non voglio andare via, ho freddo vi scongiuro!!!") e più mi sentivo umiliata e più piangevo...
Poi sono rimasti gli amici più stretti, hanno cercato di farmi calmare...mi hanno dato un pasticcino...era un po' difficoltoso a mandare giù, e facevo fatica per la "lingua" che continuavo a sentire in posizione innaturale...bevo dell'acqua per aiutarmi a mandare giù, ma quasi mi strozzo sempre per quella dannata lingua.
Poi passa ancora un po' di tempo e inizio a sentire la gola che mi si chiude...là mi spavento a morte,ho il cuore a duemila e più mi spavento e meno respiro...cerco di prendere tutta l'aria possibile, ma continuo a sentire che mi si sta chiudendo la gola, la lingua indietro e che non riesco a respirare.
Passata anche questa crisi, la lingua continua a farmi impazzire e sento che mi si fa sempre più indietro (direzione gola, per capirci). Mi rendo conto che l'unica maniera per non "sentirla"è parlare, così inizio a parlare a raffica, a raccontare la mia vita o episodi vari ma i miei discorsi sono folli, apro 8000 parentesi di discorsi che non chiudo e vado avanti e parlo parlo parlo...
Infine, provo ad andare a dormire ma è impossibile, oltre alla lingua inizio a sentire anche uno dei due piedi insensibile.
Premetto che avevo il ciclo, che prima di uscire avevo preso 2 pastiglie di buscofen (ibuprofene), poi avevo bevuto una birra (una weiss, 0.25 L) e poi abbiamo fumata.
Mi chiedo se secondo voi: 1) la reazione spropositata e assurda, 2) la lingua all'interno 3) quando non riuscivo a respirare 4) il pianto disperato, i capricci, gli sbalzi d'umore improvvisi 5) il freddo , siano dovuti ad uno strano mix medicine/erba o al fatto che avessi il ciclo o semplicemente che quella roba era incredibilmente forte.
Intanto, una figuraccia del genere non me la scorderò mai!!! Grazie a tutti
Ciao il tuo racconto è molto accurato e preciso e anche le tue domande. Credo però che la risposta non possa essere altrettanto dettagliata. A mio avviso sicuramente farmaci ed alcool, e anche il tuo stato di indebolimento fisico hanno creato un terreno favorevole, poi la canna, probabilmente forte, ha dato l’input al resto. Le sensazioni di blocco fissate su una parte del corpo poi su un'altra non sono così strane anche se per te sono state del tutto inattese. Con la cannabis è normale avere delle dispercezioni, sentire delle parti del corpo più calde o più sensibili, formicolii e intorpidimenti quindi anche mancanza di sensibilità/reazione o cose simili. Nel tuo caso probabilmente alla sensazione di immobilità della lingua , forse più percepita che reale, si è poi sommata quella della paura e anche del panico, che poi ti ha portato a quella sensazione di mancanza di respiro. Succede che in questi casi ci si irrigidisce si blocca il diaframma e quindi la respirazione risulta più rigida e ridotta. Probabilmente anche la posizione che si assume porta a questa situazione di irrigidimento. Poi respiro e paura vanno insieme.
Quindi mi spiegherei l’accaduto come una situazione abbastanza normale sull’avvio e poi una degenerazione che ti ha fatto stare male sicuramente ma di cui non mi preoccuperei. Sbalzi di umore e le loro manifestazioni fanno parte ovviamente di questo particolare stato che hai vissuto, ti hanno fatto fare una figuraccia ma non è grave perché potrebbe succedere anche ad altri di stare male e l’importante in questi casi è avere persone in grado di aiutarti. Dal tuo racconto mi sembra che lo abbiano fatto quindi perché dovrebbero giudicarti male.
Stefano Bertoletti sostanze.info