Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

salve.faccio la commessa di abbigliamento l altro giorno nei bagni del personale han trovato una scatoletta con un piccolissimo quantitativo fumo

$
0
0

di cui non si sa di chi sia.
premetto che io fumo nei week end.
chiedo se è possibile che l azienda privatamente decida di fare esami tossicologici x poi collegare l avvenuto e licenziare.
sono molto preoccupata.rispondetemi vi prego.GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL VOSTRO PORTALE.

Risposta: 

 non è legale fare accertamenti sul personale dipendente con fini inquisitori (anche perchè lasciare in bagno un pezzetto di THC non è un reato...)


ritiro patente cannabis 9 anni fa

$
0
0

Salve, 9 anni fa, nel 2009, sono stato fermato alla guida dopo aver fumato una canna, mi hanno fatto il test in ospedale e ritirato la patente, poi dopo qualche mese andai all'estero senza essermi ripreso la patente poiché non ne avevo bisogno, ora sono tornato in Italia e non so bene cosa devo fare per riavere la patente, né precisamente dove andare, sapete aiutarmi?

Risposta: 

 Devi andare in Motorizzazione e chiedere che fine ha fatto la tua patente

Buona sera io in due mesi ho fatto 6/7 tiri di cocaina e devo fare l’esame del capello a metà aprile risultero positivo????

Quanto dura l'erba nelle urine?

Secondo corso infoeducativo

$
0
0

Buonasera,
sono stato fermato a Capodanno con 1.01 e 0.98, ho già fatto il primo corso infoeducatico, le analisi (che vanno bene) la visita dallo psicologo (idoneo), e domani faccio l ultimo giorno di lavoro socialmente utile, ora mi dicono che dovrei fare un secondo corso infoeducativo poiché sono già stato fermato nel 2014 (0,73) il mio avvocato non ne sapeva nulla, chiamo per prendere appuntamento e mi dicono ctthe non sanno quando partirà di preciso perché prima devono raggiungere la giusta quota di iscritti e che ipoteticamente partirà tra 2 mesi.
A me pare solo una gran str****ata per rubare soldi e far perdere tempo alla gente, è possibile, visto che a giorni avrò l udienza dal giudice per estinguere il reato penale, che il giudice possa farmi comunque avere la patente visto che, avendo fatto i lavori socialmente utili, dovrebbe dimezzare la sospensione da 6 a 3 mesi e che analisi ecc è tutto a posto?

Risposta: 

 immagino che questi percorsi siano stati richiesti dalla Commissione Medica. Se è così il giudice può farci poco...

Salve. nel 93 sono stato condannato per spaccio marjuana, nel 2010 (?) ho fatto il perdono giudiziario per partecipare a concorso pubblico, oggi 2018 ho richiesto il porto d'armi per uso sportivo, qualche giorno fa mi hanno chiamato i carabinieri

$
0
0

Salve. nel 93 sono stato condannato per spaccio marjuana, nel 2010 (?) ho fatto il perdono giudiziario per partecipare a concorso pubblico, oggi 2018 ho richiesto il porto d'armi per uso sportivo, qualche giorno fa mi hanno chiamato i carabinieri dicendomi che devo passare in caserma per ritirare una carta per fare gli esami tossicologici per verificare che non faccio uso di marjuana. Effettivamente io non ho più usato droghe dall'epoca, raramente, in occasioni fortuite ho fumato in compagnia perchè offerta, ingenuamente e sfortunatamente ho fumato anche negli ultimi giorni.La mie domande: sono obbligato a presentarmi o posso temporeggiare per smaltire il thc nell'organismo, se mi rifiutassi di fare l'esame come conseguenza ci sarebbe solo il fatto di non prendere più il porto d'armi o ormai sono dentro e non si scappa, la convocazione per telefono è una convocazione obbligatoria?
Mi possono mandare una raccomandata come convocazione e al ricevimento di questa sono obbligato a presentarmi entro tot giorni?
Vi ringrazio molto

Risposta: 

 sono obbligato a presentarmi o posso temporeggiare per smaltire il thc nell'organismo, 

sei obbligato
se mi rifiutassi di fare l'esame come conseguenza ci sarebbe solo il fatto di non prendere  più il porto d'armi
immaginiamo che la cosa riguardi solo il porto d'armi
Mi possono mandare una raccomandata come convocazione e al ricevimento di questa sono obbligato a presentarmi entro tot giorni?
una raccomandata sarebbe legalmente molto più corretto

Ieri ho fumato una canna e oggi quando penso che mela sono fatta inizio a sentire una sensazione strana allo stomaco e il cuore che accelera,e poi mi sento strano come mai?

$
0
0
Risposta: 

 succede (si sa il nostro cuore è molto sensibile affettivamente e fisiologicamente...), ma basta non pensarci troppo e cercare di distrarsi. Prima o poi passa.

Non fumo da un paio di anni e sarò sottoposto tra 3-4 mesi ad un test tossicologico del capello, da poco ho scoperto l'erba legale che ha 20% di CBD e 0,6% di THC e mi piacerebbe provare, posso fumare sereno o rischio la positività dell'esame?

$
0
0
Risposta: 

 dipende da quanta ne usi, sembra che dopo un pò si accumuli esattamente come l'altra (quella con contenuto normale di THC)


Ho preso MDMA?

$
0
0

Sono andato ieri a ballare con una nuova comitiva e dopo un po che ballavamo hanno iniziato a girarsi una bottiglietta e ho bevuto anche io... dopo stavo bene ma niente di che nessuna sensazione troppo diversa dalla norma apparte che ero concentratissimo sui colpi che la musica mi dava al petto e fissavo oggetti... ce però da dire che abbiamo fumato anche un po di mariujana... cosa ci può essere stato nella bottiglietta? P.s: ho fatto un cosa come 5 sorsi per sentire che cambiava qualcosa...grazie in anticipo per la risposta

Risposta: 

ci poteva essere di tutto, ma, visti gli effetti, forse non c'era niente? probabile

Dopo la sospensione della patente per il rifiuto degli accertamenti, ho fatto tutte le analisi ( capello, urine, sangue) lunedì prossimo la commissione medica mi darà l'idoneità alla guida ma la patente per quanto me la rinnoveranno?

$
0
0
Risposta: 

 se è la prima volta, di solito per sei mesi

Beccati e costretti a calpestare la sostanza. Ci succederà qualcosa? (Domanda sotto)

$
0
0

Salve sono nuovo del forum. Qualche giorno fa, io e un mio amico, mentre eravamo accostati in moto per fare una telefonata, siamo stati affiancati da un'auto dei carabinieri. Ci hanno chiesto i documenti e di consegnargli, nel caso fossimo stati in possesso, sostanze stupefacenti. Inizialmente spaventati, abbiamo detto di no ma dopo la seconda volta che ce lo chiedeva, abbiamo consegnato tutto ciò che avevamo (circa 1gr), con la loro promessa che non ci avrebbero fatto nulla. Dopo averci perquisiti interamente e nella moto (non avevamo più nulla), ci hanno fatto gettare e calpestare la sostanza. La mia preoccupazione sta nel fatto che oltre ad essere la prima volta che ci che mi succede una cosa simile, che il collega del Carabiniere che ci stava perquisendo, stava scrivendo su un foglio anche se credo che abbia iniziato a farlo già prima di averci trovato la sostanza. Infine I due carabinieri hanno scherzato con noi perciò non sembravano avere un'aria minacciosa nei nostri confronti e ci hanno detto che per questa volta ci é andata bene. Quindi cosa succederà?Eraa una segnalazione o cos'altro? Possiamo stare tranquilli? Perdonate la mia ansia ma è la prima volta che ci succede.

Risposta: 

 non succede niente per il semplice motivo che non vi hanno fatto firmare niente (e quindi non risulterà niente a vostro carico)

Dubbio sul rinnovo della patente con revisione dei requisiti psicofisici

$
0
0

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e circa 4 anni fa mi è stata ritirata la patente a seguito di un incidente stradale dove nessun altra persona tranne me è stata coinvolta. Premetto che ho già fatto 3 volte il rinnovo eseguendo test del capello ed urine + esami del sangue. Il mio dubbio sorge in quanto per 2 anni e 4 mesi ho vissuto all'estero, senza mai tornare in Italia (sono tornato recentemente circa 2 settimane fa) e nel frattempo la patente è scaduta di nuovo, ma coumnque da meno di due anni. Vorrei cortesemente chiederVi se a distanza di quattro anni dal ritiro, sono ancora obbligato a fare la revisione dei requisiti psicofisici o se devo effettuare un normale rinnovo con visita medica; chiedo questo poichè su un sito ho letto che: "Dalla combinazione del tipo di patente posseduta e dal tasso alcolemico, la CML dispone il numero di controlli che il soggetto dovrà subire prima di riottenere la patente che possedeva con scadenza naturale e rinnovabile normalmente in sede monocratica (cioè da un medico autorizzato)." Il mio tasso alcolemico era compreso tra 0,8 ed 1,5 e leggo che dopo due anni non sono più richiesti i controlli, è davvero così? Grazie in anticipo per il Vostro aiuto, Simone.

Risposta: 

 puoi leggere (e possono scrivere) qualsiasi cosa (soprattutto in rete), ma chi dovrà decidere sulla tua situazione sarà sempre e comunque la CML. Se non ti sei presentato alla scadenza del rinnovo, inoltre, è molto probabile che per riaverla decidano di ripartire da capo con esami ed accertamenti.

Buongiorno, circa un mese fa ho fatto l'esame del capello. Io dal 31 ottobre 2017 sono pulita.. il test doveva andare indietro di tre mesi. Purtroppo è risultato positivo a 2.6, come è possibile?

$
0
0
Risposta: 

 se il prelievo è stato della lunghezza di 3 cm. il periodo esaminato dal test è di 3/4 mesi 

Salve, ho ritirato oggi gli esiti degli esami del sangue per rinnovo della patente. Valori tutti nella norma tranne un asterisco. GR Eosinofili 0.41 (0.04 - 0.40) A cosa si riferisce questo valore? Potrebbero non rinnovarmi la patente? Grazie

$
0
0
Risposta: 

 un unico valore leggermente alterato (e non particolarmente influente nella valutazione generale), non dovrebbe crearti problemi

Salve,un mio amico il 16 aprile avrà la prima analisi sangue quindi transaminasi cdt e via dicendo. Il 24 ha bevuto 4 birre e il 1 un.bicchiere e mezzo di vino. Non è di solito un gran bevitore e fa esercizio fisico pensate avrà problemi?grazie

$
0
0
Risposta: 

 se complessivamente son stati solo quelli i quantitativi assunti (anche nelle settimane precedenti), nessun problema


Sono due mesi che non uso cocaina il 30 marzo ho fatto una piccola riga a meta giugno ho l esame del capello cm 3!!dovrei essere negativo visto che i valori non devono superare i 0.05 giusto?

$
0
0
Risposta: 

 è possibile, ma non sicuro

Buonasera,ho 46 anni e dopo un imfarto mi hanno messo uno stent.sono passate 3 settimane senza fumo di sigaretta.ma parlando dell'erba vorrei chiedere se valorizzata sarebbe malsana quanto fumata tenendo presente che manca la combustione. ringrazio

$
0
0
Risposta: 

 l'assunzione di una sostanza psicotropa (qualsiasi sia la modalità di assunzione) per una persona infartuata è sempre e comunque da evitare

Salve io da circa sei mesi fumo una canna alla sera, premetto che 2 gr mi durano circa un mese, tra 10 giorni ho la visita del lavoro rischio di essere positivo al thc?

dottore io faccio esami del muletto vorrei sapere se posso comprare un pacchetto di sigarette svizzere contenente 20 % di cbd e 1%di thc.mi trovano sporco se fumo queste sigarette?grazie

$
0
0
Risposta: 

 se ne fumi qualcuna, sicuramente no. Se ti fumi tutto il pacchetto, probabilmente si.

Ho assunto un grammo di coca martedì e giovedì sera mezzo grammo , martedì mattina alle 11:30 ho la visita al sert, c’è possibilità che risulti positiva? Vi prego rispondete sono preoccupatissima

$
0
0
Risposta: 

 permanenza urine: 2/5 giorni. Capello = molto di più

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>