Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

Ho preso l'md, circa 0,3 per via sia nasale sia bevuta, 0 problemi psichici come sempre, non sono un consumatore abituale, la faccio circa 5 volte l'anno e sempre

$
0
0

E sempre 0,3 piu o meno , ma dicevo stavolta ho riscontrato problemi di tipo visivo, tipicamente io vedo gli arcobaleni intorno ai lampioni sotto md, ma adesso dopo 7 giorni dall'assunzione mi capita di vederli di nuovo,ho letto che è un problema di tipo visivo e non allucinatorio ma mi piacerebbe avere un parere medico e non mi va di dire al mio che ho usato sostanze quindi mi appello a voi e alla vostra gentilezza, grazie a chi rispondera, saluti

M

Risposta: 

 Ciao intanto devo dirti che se come dici tu hai problemi psichici anche 5 volte l’anno per te è rischioso assumere sostanze che hanno effetti allucinatori anche se blandi come l’MD. 

Nello specifico credo che puoi fare tranquillamente degli accertamenti sulla tua vista per capire se magari ci sono dei fattori critici che ti facilitano certe distorsioni, all’oculista non credo che tu debba dire che hai assunto sostanze. 
Magari se hai un medico di fiducia potresti chiedere consiglio dicendo le cose come stanno. 
Oltre al fatto che il parere medico può esserti utile, penso che certi effetti potrebbero essere anche una sorta di flashback dell’effetto medesimo 
Che ti ritorni giorni dopo non è poi così strano. 
Stefano Bertoletti, sostanze.info

Uso allucinogeni

$
0
0

Ciao, ho utilizzato lsd ketamina e alcol (vodka alla frutta) di notte a un rave in presenza della fidanzata, e due persone che si facevano di roba con cui non avevo molto legame. L esperienza inizialmente è stata interessante, sentivo L energia delle persone ballare, dopodiché ho iniziato a sentirmi agitato e andavo da una parte all’altra senza sapere che fare, la mia ragazza a un certo punto si è allontanata un attimo e mi sono chiuso nei pensieri da lì siamo andati in macchina, non mi ricordavo più dov ero e ho continuato a chiederlo per ore senza capire, la mia ragazza (fatta anche lei di anfe) a una certa si arrabbia e inizia a piangere inizio ad avere dissociazioni e chiudermi in me stesso, facevo gesti strani e tremavo. Dopo il rave mi sono svegliato, ho razionalizzato un po’ L esperienza e ho ricominciato la vita che facevo prima (fumando cannabis ecc ogni tanto alcol ma niente di pesante), specifico che per 8 mesi i sogni sono stati disturbati. Ora che ho smesso di utilizzare ogni sostanza continuo ad avere degli incubi ogni tanto, al inizio si presentava insonnia poi il mio carattere sembra peggiorato (la mia parte negativa sembra avere il meglio su di me), mi sento più egoista, mi fisso sulle cose e tendo ad avere comportamenti distruttivi. Riesco a ragionare in maniera lucida ma la mia mente sembra essere rimasta a quel esperienza, mi capita di ripensare alle sostanze, e di perdermi molto nei pensieri. Cosa posso fare? Specifico che sto seguendo un terapeuta, e ho raccontato L esperienza a chi ho intorno per saperne di piu

Risposta: 

 Ciao credo che fai bene a seguire un terapeuta per analizzare e comprendere di più su come stai indipendentemente dalle sostanze. 

Va detto che hai fatto un mix impegnativo e rischioso e la situazione in cui eri (il setting di quell’esperienza) non ti ha facilitato le cose, probabilmente tentando di controllare e guidare l’esperienza ti sei messo in una situazione brutta e hai durato mota fatica a reggerla. 
Questo ti ha lasciato degli strascichi sui sogni e sull’umore e per un po’ di tempo credo tu faccia bene a tenerti lontano da situazioni simili, dandoti modo di riequilibrarti e, rimanendo lucido, cercare di ritrovare un buon ritmo sonno veglia, con dieta regolare e uno stile di vita misurato. 
Deito questo non ti preoccupare troppo degli sbalzi di umore che hai ora. 
Le fissazioni e il prevalere di sensazioni negative, passeranno anche con il lavoro del tuo terapeuta. 
Le sostanze ora lasciale fuori e pensaci il meno possibile, perché in questo momento ti fanno perdere troppo in pensieri negativi 
Stefano Bertoletti sostanze.info

Venerdì mattina ho la visita medico sportiva e la sera prima ho una festa, è un problema fare uso di alcol la sera prima? Rischia di sballare le analisi delle urine?

$
0
0
Risposta: 

 dipende da cosa ricercano nelle urine

Ho fatto 3-4 tiri di canna 17 giorni fa per la prima volta, quanto tempo passerà ancora prima che i test su capelli, sangue e urine diventino negativi?

$
0
0
Risposta: 

 urine/sangue poco, capello dipende dalla lunghezza del prelievo 

Cos'è la clonidina? E in che modo aiuta nell'astinenza da eroina? Se ad esempio uno è in astinenza (senza dolori forti,ma solo brividi sudore stanchezza) fa passare l'astinenza? Ma da dipendenza a sua volta? E serve la ricetta?

$
0
0

Scusate le mille domande

Risposta: 

  Si tratta di un farmaco dall'uso molto delicato in grado provocare forti cali di pressione (ipotensione). 

Così pure di difficile gestione è una sindrome d'astinenza da eroina. 
Meglio rivolgersi al medico del sert. 
 

Buongiorno io il 7 maggio ho L esame del capello su tre mesi .l 8 9 10 febbraio ho bevuto tanto e gli altri giorni solo acqua e sono uno sportivo ...dite che risulta L alcool?

$
0
0
Risposta: 

 dipende da quanto hai bevuto (alcolici) in quei tre mesi. Bere acqua e fare sport fa benissimo all'organismo, ma è assolutamente ininfluente ai fini dell'accertamento che devi fare

ciao a tutti io sono una ragazza di 21 anni faccio uso di canapa da 5 anni me ne faccio almeno 4 o 5 al giorno vorrei un bambino perchè tra poco mi sposo ma in queste condizioni non posso qualcuno sa dirmi come potrei uscirne da quest incubo?

$
0
0
Risposta: 

 iniziando ad es. a scalare il consumo quotidiano, passando da 5 a 3 a 1 ecc. fino a raggiungere lo scopo che ti sei prefissata. Pensiamo che ne valga la pena e che sia un obbiettivo raggiungibile. Ovviamente se aiutata anche da ch ti starà accanto (il tuo futuro marito) ed a patto che non continui lui ad usarla.

Domenica o fatto un tiro di bong di erba esattamente da 0.25 la visite le urinarie le avro tra 10 giorni dite che me lo trovano(Non fumavo più già da 25 giorni)


Ciao, ho fatto gli esami per patente , tutti i valori sono nella norma tranne il MCv che è di 97...con questo valore ho il rischi di non riavere la patente?

$
0
0
Risposta: 

 non dovresti, l'MCV può essere influenzato anche da altri fattori che non sono l'alcol 

valore volume corpuscolare medio elevato.

$
0
0

buongiorno, causa sospensione patente, ho dovuto fare analisi del sangue specifiche, e risultato un asterisco in particolare sul volume corpuscolare medio elevato, 97.1 in parametri 82.0-94.0. questo dato è rilevante per il buon esito della commissione?
premetto che è da capodanno che non bevo, e gli esami li ho eseguiti settimana scorsa.
ringrazio anticipatamente

Risposta: 

 

non dovresti, l'MCV può essere influenzato anche da altri fattori che non sono l'alcol 

Buongiorno. Sono un autista di autobus di linea, il mio datore di lavoro mi ha comunicato l'effettuazione del test tossicologico al di fuori dell'orario di lavoro. Mi posso rifiutare? Grazie

$
0
0
Risposta: 

 pdrchè le analisi non vengono fatte fuori in orario di lavoro? Non crediamo sia un motivo valido per rifutarsi. Parlane con il sindacato della tua azienda

Esami per patente

$
0
0

Buongiorno, oggi ho ritirato gli esami del sangue da portare alla commissione medica per il rilascio della patente dopo sospensione per guida in stato di ebrezza.
Questi sono i risultati i cui valori strani sono solo negli esami delle urine.
Secondo voi va tutto bene oppure ci sono dei problemi?
Grazie

P-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL
Met. Enzimatico Colorimetrico

CDT 0,6 %
Met. Elettroforesi Capillare

AST 18 U/L
Met. Cinetico ottimizzato IFCC

ALT 19 U/L
Met. Cinetico ottimizzato IFCC

P-GAMMA-GLUTAMMIL-TRANSFERASI 19 U/L
Met. Enzimatico Colorimetrico ottimizz. IFCC/Szasz

URINE
Chetoni 5 mg/dL (il valore dovrebbe essere 0)
Cristalli di Calcio Ossalato Diidrato 25 p/uL (il valore dovrebbe essere 0)

Risposta: 

 come ti bbiao già risposto in Posta Riservata: 

"gli esami delle urine hanno meno importanza di quelli del sangue. Se vanno bene quelli non dovresti aver problemi"

ho un drug test a lavoro, domani ...

$
0
0

ho fumato per diversi anni almeno 2/3 canne al giorno, sempre la sera dopo aver finito di lavorare (ma questo poco conta per loro), per mia sfortuna ho dovuto cambiare lavoro e adesso nel nuovo posto di lavoro avendomi messo come mansione magazziniere dovrò fare un drug test preassunzione.
ho smesso di fumare da 22 giorni, oggi ho effettuato un test di quelli venduti in farmacia e mi è apparsa la prima linea ben marcata mentre la seconda molto più chiara ma comunque visibile (quindi stando a quanto riportato nelle istruzioni, dovrebbe essere negativo).
quello che volevo capire, il test che mi verrà fatto darà solo un esisto positivo/negativo o anche quantitativo? da quello che so il medico manderà il campione in un laboratorio .. ma anche fosse quantitativo per risultare negativo basterà stare sotto il cut off di 50 ng o verrò beccato comunque anche se sto sotto i 50 ma chiaramente non a zero? grazie per la risposta! (ho l'esame domani, per favore rispondetemi prima che potete, grazie!)

Risposta: 

 il principio è lo stesso del drug test delle farmacie, e il risultato analogamente è positivo/negativo, ovvero o sei sopra o sei sotto il cut-off di 50 mg/l

Salve, tra circa una settimana devo andare ad amsterdam con mio cugino e abbiamo intenzione di "andarci relativamente pesante"

$
0
0

dato che rimaniamo lì per una settimana e vorremmo provare e godere di più droghe in quel tempo. Escludendo i pregiudizi che potreste avere nel nostro voler sperimentare e divertirci in questa maniera, vorrei, se possibile avere dei pareri e dei consigli veloci (se dettagliati anche meglio):
(----)

Grazie in anticipo per chi si prenderà la briga di rispondere.

Risposta: 

 ci spiace non poterti aiutare, ma noi, escludendo qualsiasi pregiudizio o giudizio moralistico, non diamo consigli per migliorare le assunzioni di sostanze psicotrope, ma al contrario, per smettere di usarle.

Possiamo solo condividere con te una considerazione. Ovvero in base a quanto hai dettagliato l'assunzione contemporanea da parte di un fisico normale (e non abituato) della lista di sostanze che hai scritto, abbatterebbe chiunque. Quindi, senza ripetiamo alcun intento moralistico o giudicatorio, non possiamo che farvi gli auguri (sperando che ne caviate le gambe). 

Resta solo il dubbio su cosa avresti inteso per "andarci pesante", togliendo il "relativamente"

art186 revoca per recidiva alcol chi mi sa dire bene se due volte in 2 anni con tassi tra 0.8 e1,5 ce la revoca

$
0
0
Risposta: 

 di solito la revoca avviene se nel biennio si è avuto una recidiva - in entrambi i casi - in terza fascia. Ma il giudice in fase d processo può decidere comunque la revoca.


gentile dottore, è possibile che cipralex provochi bruciore vulvare? Mia zia riferisce che ha iniziato a sentire bruciore intimo dal primo giorno di assunzione del farmaco (circa una settimana fa). Puo' essere una NON coincidenza? Grazie molte.

$
0
0
Risposta: 

 ci spiace, ma noi ci occupiamo di stupefacenti. Dovete chiederlo al medico specialista che ha consigliato il farmaco e la terapia

Ciao ho 20 anni e fumo hashis da un parecchio tempo,guido il muletto e oggi mi anno detto che domani avro il test antidroga.io fumo solo hashis di scarsa qualità abitualmente (niente marijuana) e possibile che nel test non risulti?perfavore risponde

$
0
0
Risposta: 

 in entrambi i casi vengono ricercati i metaboliti del THC, quindi anche se di scarsa qualità, quello troveranno...

Fra una settimana ho l'appuntamento alla cml di Perugia, ho fatto tutte le analisi richieste per guida in stato di ebbrezza, siccome è la prima volta, qualcuno di voi sa dirmi il giorno della visita cosa si fa ? La prassi da seguire ?

$
0
0
Risposta: 
  •  una visita medica generale sullo stato di salute
  • l'apertura della busta con i risultati delle analisi
  • una discussione sui risultati delle analisi
  • una visita con uno psichiatra sui propri consumi di sostanze o alcol
  • una visita oculistica
  • se va tutto bene rinnovano la patente, altrimenti prolungano la sospensione con la richiesta di nuovi esami 
  • alla fine ci si saluta

Salve, il 30 marzo faccio l'esame del capello per alcool.Astinente totale da dicembre, solo che a Capodanno ho brindato con i amici un solo bicchiere di spumante(giuro). risulterà negativo visto che lo fanno su matrice?

Cocaina capello

$
0
0

Buona sera ho fatto uso di cocaina l ultima volta il 23 marzo ho il.test del capello per la patente il 15 dicembre su una lunghezza di 6.5 cm risulterò forse positivo o negativo dopo 8 mesi e tre settimane circa ?

Risposta: 

 dovrebbe essere negativo 

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>