Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

sabato(2gg fa) ho fumato mezza sigaretta bagnata d cocaina.Domani ho l'esame delle urine per la prefettura.sto bevendo molta acqua e oggi ho preso anche la soluzione shoum.che possibilità ci sono che domani mi verrà riscontrato l'uso di cocA?

$
0
0
Risposta: 

La permanenza dei metaboliti della cocaina nell'organismo varia dai  3 ai 5 giorni.
Quindi può essere che siano sufficienti come no.
Per quanto riguarda la soluzione Shoum, come più volte scritto sul sito, non ha alcuna rilevanza per lo smaltimento delle sostanze.

Come posso riavere la mia patente?

$
0
0

Nel 2011 entra nella casa in cui abitavo la finanza, non per me ma per il mio coinquilino, avevano il mandato di perquisizione della casa dal fatto che lui spacciava eroina (intercettazioni a riguardo). hanno trovato solo una pianta di marijuana. io ero in casa.
Ricevo una telefonata dalla stessa guardia di finanza che mi chiama per testimoniare. dopo aver affermato che usavo cocaina in quel periodo mi fanno firmare un foglio e mi fanno andare.
Nel 2013 parto per l'Australia.
Nel 2014 arriva una lettera con una convocazione dall'assistente sociale, mia madre la legge ma non ne da bado. poche settimane dopo arriva la sospensione alla mia patente con la richiesta di analisi del capello.
nel 2015 torno in Italia, rimango un mese, chiedo all'ufficio analisi spiegazioni, mi dicono che devo assolutamente fare le analisi del capello.
Parto per l'Inghilterra.
2016 torno in Italia e cerco di riavere la patente:
1)chiamo l'assistente sociale, mi dice di chiamare la prefettura.
2)chiamo la prefettura, cerca il mio file, lo trova, mi dice che ho ricevuto una denuncia come consumatore. devo fare le analisi del capello. ovviamente le spiego che non ero in Italia e la mia situazione. Mi spiega che la denuncia è arrivata quando finì l'indagine (2014) mi dice di chiamare la motorizzazione.
3) chiamo la motorizzazione, non ho risolto nulla, devo fare le analisi del capello.

La guardia di finanza non ha trovato droga di mio possesso, non ha intercettazioni, ha solo la mia firma contro me stesso, nella quale ammetto di aver usato cocaina.
E' possibile che io un giorno possa riavere la mia patente senza fare queste maledette analisi?
PS mai iscritto all'AIRE

Risposta: 

 Se hai affermato di aver usato cocaina, significa che sei stato un consumatore di sostanze. Se vuoi riavere la patente devi fare gli esami richiesti perché secondo la Prefettura e la Motorizzazione è necessario verificare se sussistono i requisiti per mantenerti o ridarti la patente in quanto consumatore di sostanze. Ovvero devono verificare se hai smesso di usarle.

mi hanno ritirato la patente due volte una per erba e l'altra per alcol, come devo procedere in merito a visite e commissione? posso fare una visita per tutte e due o devo farle separate?

$
0
0

il primo ritiro è successo a Catanzaro, ho fatto gli esami la prima volta e me l'hanno rinnovata per un anno, il secondo ritiro è successo a Mantova per alcol e me l'hanno sospesa per 3 mesi, ora visto che dovrei fare tutti e due gli esami, volevo sapere se posso farli tutti e due in una volta o comunque devo farne due separate... grazie

Risposta: 

 Non lo sappiamo, lo decide la Commissione Medica presso la quale devi presentarti per fare gli esami 

buona sera, questa mattina ho fatto l'esame delle urine per la patente che ricerca alcooll, e droghe in generale, dovrò ripeterlo venerdì, tra sabato e domenica ho bevuto 2 birre e due bicchieri di vino, mi troveranno positivo? parlando al ragazzo

$
0
0

buona sera, questa mattina ho fatto l'esame delle urine per la patente che ricerca alcooll, e droghe in generale, dovrò ripeterlo venerdì, tra sabato e domenica ho bevuto 2 birre e due bicchieri di vino, mi troveranno positivo? parlando al ragazzo del laboratorio mi ha detto di no perchè vedono solo se ho bevuto due ore prima del test, sarà così?
Grazie.

Risposta: 

 Dipende da quale test utilizzano. Comunque di solito non si arriva oltre le 12 ore dall'ultima consumazione

Riprendere la patente dopo la revoca causa 186bis

$
0
0

Salve, mi è stata revocata la patente a seguito di incidente dove ero sopra con il tasso alcolemico (1.61).

Inizialmente mi fu sospesa per un anno, dopo questo anno ho riavuto la patente prima per un anno e poi definitiva per 10 anni (accertamenti in CML fatti senza problemi), passati altri 3 anni, quindi in totale quasi 5 dall'incidente mi arriva la notifica della revoca della patente per 3 anni, essendo passato molto tempo dall'incidente metto un avvocato e ci dicono che il tempo da cui decorronno i 3 anni parte dal passaggio in giudicato della sentenza.

I 3 anni dal passaggio in giudicato della sentenza scadono a metà dicembre, ho lettere scritte della motorizzazione che mi confermano che posso conseguire la nuova patente dopo questo termine dei 3 anni dal passaggio in giudicato.

Volevo sapere se a metà dicembre, appena passati i 3 anni dal passaggio in giudicato della senteza posso tranquillamente rifare l'esame teorico e di guida( con il nulla osta della

motorizzazione che mi hanno già confermato) o se devo passare anche dalla commissione medica locale visto che la revoca derivava da un 186bis.

Teoricamente essendo una patente nuova fatta da zero, ed avendo scontato la mia pena, a rigor di logica non dovrei passare dall CML, ma per conferma chiedo a voi.

Grazie in anticipo

Risposta: 

 Molto probabilmente ti rimanderanno in Commissione Medica per fare gli esami

Dovrò fare analisi del sangue ... Ma risulterà lo stesso la cocaina anche se non sono analisi specifici

ESAME PELI DEL TORACE PER PATENTE!

$
0
0

Salve per il rinnovo in commissione della patente per uso oppiacei... in una depilazione del pelo toracico ovviamente se fatta 5 mesi prima del prelievo...credo sia difficile trovare tracce vecchie oltre il periodo antecedente alla depilazione...?
ovviamente facendo la depilazione dopo aver smaltito le sostanze!
o sbaglio?
in attesa grazie!

Risposta: 

 Non sbagli

Presenza di cocaina nelle urine

$
0
0

Salve avrei una questione da porvi..sabato sera ho fatto uso di cocaina..minimo..premetto che non son consumatore abituale....se per caso giovedì dovrei fare il test delle urine potrei rilevare presenza e risultare positivo?ho fatto proprio 2/3 striscette piccolissime attorno all una di notte..potrebbero risultare?grazie mille

Risposta: 

 Là sostanze è rintracciabile nelle urine dai due ai cinque giorni


buonasera. In merito ai farmaci che alterano il tasso alcolemico.. volevo sapere se vallium e propofol alterano in modo specifico il tasso alcolemico.. visto che prima di farmi le analisi hanno pensato bene di darmi quella roba. grazie in anticipo.

$
0
0
Risposta: 

 Non ci risulta che esista qualcosa in grado di alterare il tasso alcolemico, se non l' alcol stesso 

Sono un consumatore ho un esame imminente del capello cosa posso fare Ultimo consumo 2 mesi fa esame prossima settimana grazie

Buongiorno, mi hanno ritirato la patente e ho le analisi del sangue a metà dicembre. Quanto tempo prima devo stare senza toccare una goccia di alcol?

$
0
0
Risposta: 

 Almeno tre settimane

salve, sono davide...ma quanto era complessa la mia domanda? :-)

$
0
0
Risposta: 

I tempi  di latenza che hai osservato evidentemente dipendono da quanto ci ha impiegato il tuo sistema nervoso a scompensarsi. Il fatto che la seconda volta sia stata più potente è un segno che i tuoi meccanismi di equilibrio, di “riparazione” vengono meno e non ti difendono sufficientemente. E’ vero che il THC agisce su neurotrasmettitori ed è proprio il danno che loro subiscono a dare tutta la sintomatologia spiacevole. Ti sei sempre ripreso, mi pare, quindi al momento non c’è nessun irreversibile. Ti consiglierei però di non insistere perché esiste il rischio di strutturare in maniera  stabile il disturbo

Lauta Calviani medico sostanze info

Ritiro patente per 186/b esame del capello tra un mese

$
0
0

Buongiorno a tutti,
il 17 settembre mi hanno tolto la patente per 186/b, le misurazioni sono state di 1,08 e 0,92. mi hanno sospeso la patente per 3 mesi e la notifica mi è arrivata solo il mese successivo. Nel mese tra il ritiro della patente e la notifica del prefetto ho bevuto più del solito in 2 occasioni nelle quali ho certamente ecceduto nel numero di birre, in settimana non bevo praticamente niente a parte una birra o un bicchiere di vino, ma non sistematicamente. Il 19 dicembre avrò l'esame del capello, chiaramente ora sono ancora più attento a non eccedere, ma mi domandavo: i 2 episodi all'interno dei 3 mesi che verranno presi in esame dal test, potranno renderlo positivo oppure la condotta decisamente morigerata avuta normalmente avrà la meglio?
Qual'è il valore di cut-off? e cosa misura nel dettaglio?

Risposta: 

 L'esame del capello per alcol (ETG) effettua una media dei consumi nel periodo considerato. Due soli episodi di abuso non dovrebbero alterare questa media.

Sono un'impiegato d'ufficio, posso essere sottoposto a test antidroga?

$
0
0
Risposta: 

 no perchè stai sempre a sedere. E difficilmente è una attività che fa male o è pericolosa per qualcuno (se non a chi sta a sedere)

In cosa consiste l'articolo 75? Qual è il limite di canapa che posso possedere per non superare la soglia dell'uso personale?

$
0
0
Risposta: 

 L’art.75 del D.P.R.309/90 vieta la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti e prevede l’attivazione di un procedimento amministrativo presso la prefettura di residenza. Per quanto riguarda i cannabinoidi, il quantitativo massimo previsto per l’uso personale è di 0,5 grammi di principio attivo.


epoetina alfa è un dopante

Salve nei test tossicologico screening se la linea del negativo e molto sbiavida si può definire negativo? E certi test sempre sceennig sono più sensibili di altri?

$
0
0
Risposta: 
  • basta che si veda la linea e il test è negativo
  • la sensibilità è la stessa

visita presso cml

$
0
0

Salve,vi chiedo un informazione perché leggendo i vari commenti nel forum non si capisce; domani devo andare a fare la visita presso cml per riavere la patente; mi hanno fatto fare solamente gli esami del sangue, ma nel forum leggo di persone che subito dopo la visita sono state mandate da psicologi,da alcologi ecc. Ma a me hanno detto di presentare solamente gli esami del sangue per vedere cdt,ecc,ecc....insomma la mia domanda e': in cosa consiste questa visita? Ci sara' un medico che decidera' in base agli esiti degli esami o cosa? grazie per la risposta che mi darete

Risposta: 

di solito la visita prevede che la persona sia appunto visitata da un medico che analizzerà anche i risultati degli esami svolti.

In alcuni casi viene richiesta anche di effettuare un colloquio con uno psicologo/psichiatra

Salve, ho fatto 4/5 tiri di uno spinello di marijuana di venerdì sera. Il martedì mattina seguente ho fatto il narcotest delle urine per il lavoro..verrò beccato?L'urina era di un giallino tenue, magari risulteranno non valide?

$
0
0
Risposta: 

è possibile un risultato positivo (giallino significa che son concentrate e quindi vanno bene, fossero diluite - e non analizzabili - risulterebbero chiare/trasparenti)

Salve, vorrei sapere se mangiare una fettina piccola di torta al cioccolato che contiene anche distillato al caffè (presumo in minime quantità) possa alterare il risultato dell'esame del sangue ed in particolare il cdt. Grazie mille per la risposta

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>