Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

Test capello

$
0
0

Buongiorno, vorrei fare una domanda... ho smesso di fumare marijuana il giorno 13 luglio... al giorno 4 agosto (22 gg dopo), ho effettuato il test dell'urina (Easycheck 4 sostanze): risultato negativo, ma con linea molto ma molto fine, che quasi non si vede ma comunque se si guarda bene si nota che in corrispendenza del segno T c'è qualcosa anche se molto timida, sembra più che altro "sporca" ( di certo non è come appena comprato il test, qualcosa è uscito).. Giorno 12 agosto (30 gg dopo), ripeto lo stesso test ( sempre al mattino, con la prima minzione insomma dal colore arancione)..risultato molto simile a quello del 4 agosto, forse leggermente più accentuata ma ancora debole... Giorno 19 agosto, sempre al mattino, ( 37 gg dopo ) ripeto di nuovo il test, finalmente questa benedetta linea esce fuori bene, certo non è marcata come la linea C ma si vede al primo colpo d'occhio, senza stare a "cercarla" insomma.. Oggi giorno 22 (quindi 40 gg dopo), mezz'ora fa, ho rasato i capelli con il rasoio rendendomi proprio liscio... ho una crescita di 1.5cm al mese, probabilmente anche qualcosa di più... il mio capello da questo momento crescerà pulito? posso stare tranquillo?

Seconda domanda:
è vero che nel sangue la concentrazione si abbassa prima rispetto che dalle urine?? quindi secondo il mio ragionamento, il capello avrebbe un LEGGERO VANTAGGIO a purificarsi rispetto all'urina (perchè da quello che ho capito, il capello si sporca perchè è il sangue ad essere sporco)...fatemi sapere :)

Grazie

Risposta: 

La presenza delle sostanze nel sangue è inferiore a quella nelle urine.

L'esame dovrebbe dare esito negativo


Salve io domani o dopo devo andare a fare degli esami generici e fumo sia tabacco che erba e volevo sapere se si vede nei test

Salve, prendo con puntura 200 mg di abilify al mese.. a breve devo fare delle analisi del sangue e urine perchè lavoro in raffineria, si vedrà che prendo questa medicina?

$
0
0
Risposta: 

negli esami tossicoloigici su lavoratori con mansioni a rischio, si tratta di una sostanza che non viene ricercata

Ritiro patente

$
0
0

Salve mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza tasso alcolico 1.20 vorrei sapere una volta che mi ridanno la patente con una scadenza di un anno devo rifare gli esami alla scuola guida per rinnovarla di nuovo? Grazie

Risposta: 

no, devi rifare tutti gli esami e la visita in Commissione medica (esattamente come l'anno prima, cioè adesso)

Esami antidroga urine a lavorare ..... Popper

$
0
0

Salve,
Sono un ragazzo 27enne altro 175 x 68kg.
Premetto che non faccio uso di qualsiasi altra sostanza stupefacente, ma 20 giorni fa durate una serata con gli amici ho dato due tiri di popper.
Sabato mattina cioè dopodomani,a lavorare(faccio il gruista,quindi per legge devo sottopormi ad analisi antidroga ) ho le analisi delle URINE.
Secondo voi risulta il popper?quanti giorni di tempo ci vogliono per smaltirlo?
Il popper è ricercato nelle seguente analisi?
Grazie

Risposta: 

Il popper (di solito nitrito di amile o di butile) scompare molto rapidamente dall’organismo, inoltre non è fra le sostanze cercate per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Salve ho avuto ia un ritiro per art 186 e sono ancora nell'iter per rinnovi periodici ora mi hanno ritirato per art75 a cosa vado in contro grazie

$
0
0
Risposta: 

nessuna interferenza fra le due cose: sono percorsi legali completamente diversi
 

Risultati esami del sangue: presentarli o no?

$
0
0

Buongiorno,
Ho ricevuto i risultati dei test ematici necessari al rinnovo della patente (in seguito a sospensione per guida in stato d'ebbrezza). Non sono rientrato nei seguenti parametri:
Granulociti neutrofili (38.1% [40~65]); Granulociti basofili (1.1% [0~1]); Linfociti (46.7% [20~45]; PDW (10.8% [15~17]). Invece la CDT è risultata 1.2% [0~2.5], ma in calce al foglio sta scritto che è consigliabile una determinazione dell'etiglucuronide nei capelli fra 1.2 e 2.5% (io quindi sto proprio sul limite).
Secondo voi sarebbe opportuno non presentare questi risultati in caso voglia riottenere la mia patente di guida? Oppure posso andare tranquillo in quanto questi valori non sono strettamente indicativi il consumo di alcool?

Risposta: 

 I valori vanno bene. 

Quelli alterati non sono parametri di abuso alcolico ma potrebbero essere segnali di tabagismo: sei un fumatore?
Laura Calviani medico sostanze.info

Sono una ragazza di 27 anni e mia madre beve... ma tanto.. dai 2 ai 5 litri di vino al giorno... il problema da aggiungere ė il fatto che ė sotto chemioterapici e prende una quantità mostruosa di lormetazepam..

$
0
0

Abbiamo già provato a mandarla da uno psicologo, ma lei non ci va... ci dice di non volere aiuto perché sta bene nel suo stato di zombie... Noi siamo inermi.. anche ieri è caduta, svegliandosi la notte, ed è già la 4 volta in 2 mesi. .. In tutto questo clima di depressione assiste sempre il mio fratellino quindicenne, sempre costretto ad intervenire lui per primo. .. Avete dei consigli su cosa possiamo fare..? Ho gia provato a parlare e ascoltare,ad arrabbiarmi, a toglierle di forza il vino.... Ormai temo non solo per la salute di mia madre, ma pure per quella psicologica nostra, in particolare di mio fratello... Grazie a chiunque voglia rispondere

Risposta: 

 Forse è necessario coinvolgere altre figure come il medico curante della mamma e  anche del fratello, che essendo minorenne necessita assolutamente di tutela.  

Non temere di fare un torto alla mamma coinvolgendo più persone. Evidentemente non è consapevole delle proprie azioni. Se lo fosse ti ringrazierebbe  del tuo intervento
Laura Calviani medico sostanze.info

Grazie per avermi risposto volevo sapere se corro qualche rischio perché in passato non ho mai avuto questi sintomi anche quando ho assunto grandi quantità e quale potrebbe essere il problema

$
0
0
Risposta: 

Sono sintomi conseguenti all'assunzione di cocaina: la tachicardia sopratutto è un evento direi costante  ed è un segnale di effetto sul cuore. Le conseguenze sono quelle imprevedibili, anche quando apparentemente non si hanno questi sintomi. Il rischio di tachicardia e aritmia cardiaca è sempre presente

Laura Calviani medico sostanze.info

Il delorazepam 1mg fa risultare positivi a un drug test per anfetamina, cocaina, cannabinoidi e oppiacei?

$
0
0

Dovrei utilizzare il delorazepam 1mg per tre giorni cosecutivi, il primo giorno assumendo 5 goccie, il secondo 10 e il terzo 15. Il risultato di un drug test che ricerca anfetamina, cocaina, cannabinoidi e oppiacei risulta positivo? E tale sssunzione per quanto persiste nelle urine?

Risposta: 

 Il delorazepam provoca positività solo al test per le benzodiazepine. La positività permane per una ventina di giorni.

Mi hanno sospeso la patente per tre mesi per tasso di ebbrezza pari a 0,64.. In risposta il prefetto mi comunica di dovermi recare alla CML con risultati di esami del sangue e urine.... In questi esami risultano anche altre sostanze o sono alcool???

$
0
0
Risposta: 

 non possiamo saperlo, lo decide la Commissione caso per caso

la marijuana cura l'ansia e depressione o la provoca?

$
0
0

Sento dire o a volte leggo degli articoli in cui dicono che la marijuana può curare l'ansia e depressione.. é vero ?? perchè invece a molti fumatori la provoca l' ansia e depressione non dovrebbe curarle? Se megari si fuma un'erba che cura quest'ultime si potrebbe stare meglio? A volte mi capita di fumare qualche erba naturale molto buona e curativa e il giorno dopo sto decisamente meglio. Se iniziassi a fumare un'erba buona potrebbe alleviare la mia ansia e depressione anche se causata dalle canne di qualità scarsa?

Risposta: 

 Quello che hai letto è vero anche se ti può sembrare strano. D'altra parte il thc non a un effetto curativo della depressione, ma può alleviarla momentaneamente a causa del suo effetto immediato sul cervello. A lungo andare pero si può avere l'effetto contrario. Alcune persone possono essere particolarmente sensibili a questo effetto. Altre meno. Altre affatto. Se però una persona già di suo soffre di ansia e depressione, è da prevedere una sua sensibilità a questo effetto negativo.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

scusi se disturbo ancora ma il fatto ke io il 1 settembre devo presentarmi in commissione dove dopo aver visto esito negativo delle analisi mi dovevano dare un,ulteriore rinnovo ora mi kiedo io la patente non c'è l'ho come fanno a rinnovarla scusate

$
0
0

in anticipo per la vostra disponibilita grazie

Risposta: 

 se te l'hanno sospesa ci sembra ovvio che non ce l'hai. La tua patente è in Prefettura all'Ufficio Patenti, a cui devi riportare la lettera della Commissione che dice che tutto va bene, che la patente è rinnovata ecc.ecc.

Una volta ricevuta la comunicazione della Commissione, alla scadenza della sospensione la Prefettura ti rende la patente.

...o non abbiamo capito niente di quello che ci stai chiedendo ^__^

nel capello quanto rimane evidente l'uso di cocaina?

$
0
0
Risposta: 

Le sostanze stupefacenti si depositano più stabilmente nei capelli.
Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
La lunghezza del capello condiziona il tempo passato a cui si può risalire: circa un mese al centimetro.
Lo stesso discorso vale per i peli pubici. E per tutti gli altri.
Con il test del capello si possono evidenziare tracce delle seguenti sostanze illegali: marijuana, cocaina (incluso crack), oppiacei (inclusa eroina, morfina e codeina), anfetamine e MDMA.
La permanenza nel capello di tutte queste sostanze è la stessa.

salve, durante un concerto sono stata fermato dai cani della guardia di finanza, e mi hanno trovato in possesso di 5,4 grami di marijuana, mi hanno fatto il foglio e l'articolo 75, ora mi domando siccome la quantità era elevata cosa mi succede?

$
0
0
Risposta: 

 verrai convocato in Prefettura per un colloquio in base all'art.75 (detenzione per uso personale).

Nel corso del colloquio verrà valutato se è possibile chiudere i procedimenti con un invito a non fare più uso di sostanze stupefacenti. Altrimenti, verrà stabilita la sanzione da applicarti e che può comportare la sospensione, o il divieto a prendere, la patente, il passaporto e/o il porto d’armi per un periodo da uno a tre mesI. Verrai inoltre invitato ad effettuare un programma terapeutico volontario che, in caso di sanzione, ti consentirebbe di ottenerne la revoca e, quindi, la restituzione anticipata dei documenti sospesi

DECOLORAZIONE E TEST CAPELLO

$
0
0

due domande: 1. la DECOLORAZIONE dei capelli (poi ritingendoli del proprio colore ovviamente...) puo' essere un possibile bleuf perchè l'esame del capello risulti negativo? 2. Premetto un accertato uso di cannabis attraverso un esame di sangue/urine. PER CUI, in conseguenza di un ritrovo di solo cannabinoidi in questo test, vengono ricercati anche lsd e psilocibina nell'esame del capello per riavere la patente?? fatemi sapere al piu presto. Grazie

Risposta: 

Si, è possibile che in occasione di questa verifica per la patente possano essere ricercate anche altre sostanze oltre al thc. La decolorazione può (ma non è assolutamente provato che lo faccia) alterare i risultati dei test tossicologici del capello.
Per questo spesso viene richiesto di ripetere l'esame prelevando un altro pelo corporeo.

Salve nell'agosto 2015 mi è stata ritirata la patente per uso di cannabis. A distanza di un anno ancora non mi sono presentato per fare il test del capello. Vorrei fare il test per fine settembre 2016

$
0
0

Nel periodo di luglio ed agosto 2016 (4 volte in totale), durante dei falò e sul balcone di alcuni miei amici, sono stato vicino a persone che hanno fumato marijuana , non ho fumato direttamente e ho cercato di stargli lontano spostandomi da loro, ma cmq il fumo passivo arrivava lo stesso.
Ora ho paura che l'esame del capello risulta positivo anche non avendo fumato da 1 anno . Cosa posso fare ? Potete spiegarmi meglio come funziona il test è come devo comportarmi. Grazie aspetto una vostra risposta

Risposta: 

il fumo "passivo" non influenza o crea positività all'esame del capello

In germania mi hanno dato articolo 187 guida sotto stupefacenti cosa mi succede solo una multa o di 500€ o andrò incontro ad altre conseguenze?

$
0
0
Risposta: 

...non sapevamo che anche in Germania esistesse un art.187 del Codice della Strada e si riferisse anche quello alla guida sotto effetto di sostanze.

Probabile che anche le conseguenze legali (multa/processo/sospensione) siano le stesse...

Polizei mi ha fermato a cosa vado in contro?

$
0
0

Sono un ragazzo di 20 anni, una settimana fa sono andato in vacanza con I miei amici in germania, uno di questi ha fatto la cazzata di farmi fumare una sigaretta con sopra della cocaina a mia insaputa; quando me ne sono accorto avevo gia fatto quattro tiri e visto che c ero ho deciso di finirla di fumare, mentre stavo tornando in italia al confine mi hanno fermato controllato la macchina (non avevo niente) e mi hanno fatto il drugstest a cui sono risultato positivo alla cocaina; mi hanno portato in ospedale per analisi del sangue e test motori, mi hanno sequestrato la macchina per 24 ore e detto che mi arriverà una multa di 500€ per fortuna 2 miei amici erono puliti e grazie ad uno di loro mi hanno restituito la macchina..quello che volevo sapere è il verbale che mi arriverà viene inoltrato anche in italia? Io lavoro come magazziniere e guido il muletto mi influirà anche sul lavoro? Avrò solo la multa da pagare o avrò altre sorprese? Per favore solo risposte sicure sto morendo di paura e sto passando da una persona che non sono affatto.

Risposta: 

non crediamo esistano scambi di informazioni legali fra le due motorizzazioni, e quindi la cosa dovrebbe finire con la multa da 500 euro.

Buongiorno, fumo da circa 2 anni e negli ultimi 6 mesi circa 0,5g o poco piu al giorno. È da 20 giorni che non fumo e tra una decina di giorni dovrò sottopormi a esame delle urine specifico. Dite che riuscirò a risultare pultio tra 10 giorni?

$
0
0
Risposta: 

basta comprare un drug test in farmacia (20 euro), farlo fra 9 giorni, e lo saprai sicuramente

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>