Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all 26713 articles
Browse latest View live

b sera sul mio fogli dato dopo l'esame cdt trasferrina. e scritto:risultati 0,6 valori di riferimento >0=1,7 volevo chiedere se e tutto regolare ringrazio in anticipo e porgo i miei saluti di b pasqua

$
0
0
Risposta: 

di solito il limite considerato come positività è intorno a 2.0, quindi cpn 0.6 il CDT va bene


qual'è la differenza fra una normale comunità tipo quella di san patrignano o una comunità minorile?

$
0
0
Risposta: 

 san patrignano è una comunità terapeutica residenziale per tossicodipendenti

soluzione schoum per smaltire il thc

$
0
0
Risposta: 

La soluzione schoum come altri rimedi farmacologici o empirici (acqua/latte/tisane) ha
ben poca, se non nessuna, efficacia nel far smaltire al nostro organismo hashish o sostanze analoghe, se non nei tempi che abbiamo già ampiamente descritto in molte risposte all’interno del sito.
 

Salve a tutti. Il mio medico mi ha prescritto una cura antibiotica per curare la tosse con un ciclo di sei giorni. Volevo chiedere se interrompo la cura al quinto giorno posso riscontrare problemi?

$
0
0
Risposta: 

 e perchè vuoi interrompere una cura di sei giorni saltando l'ultimo giorno? se lo fai è ovvio che l'efficacia dell'antibiotico sarà inferiore rispetto a quanto previsto  dal completamento della terapia prescritta

buongiorno, o fatto esame del capello x alcol, risultato positivo.

$
0
0

Risultati: Etilglucuronato 39 pg/mg, incertezzaestesa 6 pg/mg, fattore di copertura k=2(L.F. 95 %) , valore soglia 30 pg/mg. Le mie domande sono le seguenti: se da oggi inizio a bere solamente acqua , quanto tempo ci vuole per far modo che il risultato rientri nella soglia consentita? E utile che io adesso mi taglio i capelli per poi averli della lunghezza sufficiente per l'esame successivo? La commissione medica locale mi a detto che ci vogliono 3 mesi, e corretto? e se no posso fare io in anticipo la richiesta di codesto esame? in attesa di una vs. rapida risposta vi ringrazio infinitamente Paolo 39 anni artigiano ( patentato C )

Risposta: 

 Se adesso smette di bere alcol, fra tre mesi avrà tre centimetri di capello con una concentrazione di ETG sicuramente sotto il cut-off. Se l’analisi prevede l’utilizzo di un segmento di tre centimetri, non avrà problemi. Dove ha eseguito l’analisi? La risposta sembra provenire da un laboratorio accreditato ISO 17025.

Roberto Baronti, medico sostanze.info

se si assume l'etiltox 3 volte la settimana si puo bere nei giorni in cui non è assunto

$
0
0
Risposta: 

Si dice che il tempo di azione del disulfiram sia 24 ore ma quasi sempre è più lungo. Noi sconsigliamo decisamente di adottare strategie di questo tipo in quanto la presenza di etiltox seppur in piccola quantità nell’organismo associato all’alcol, anche se non comportasse la comparsa dei classici effetti avversivanti, determina la produzione di radicali liberi cioè sostanze molto tossiche ed estremamente dannose per l’organismo a lungo termine Il disulfiram viene assunto con uno scopo preciso: quello di non bere assolutamente niente. Se si sceglie di riprendere a bere decisamente meglio interrompere il farmaco

Buongiorno, 11 giorni fa ho avuto una miopericardite per la quale sono stato 9 giorni ricoverato all'ospedale. Mi hanno curato per 2\3 e ora sono a casa con cura di Brufen 600mg e gestroprotettore Pariet 20 mg..posso fumare cannabis?

$
0
0

Volevo più che altro sapere se fumare cannabis ha un effetto diretto sul problema e quindi peggiorarlo e nel caso non dovessero esserci problemi se posso fumare anche sotto effetto dei medicinali sopracitati

Risposta: 

 fumare può compromettere sia il decorso della infiammazione da cui sei stato colpito, sia contrastare l'efficacia dei farmaci che stai prendendo

astinenza da metadone quanto dura mio marito sono 3 mesi che lo ha tolto e continua a prendere i dividol

$
0
0

salve avrei bisogno informazioni mio marito dopo 14 anni che prendeva metadone il 17 marzo e entrato in clinica per toglierlo. ora sono 3 mesi che è senza e con aiuto di dividol sta ancora combattendo astinenza e in più ha ancora dissenteria . per quanto starà ancora così

Risposta: 

La cosa appare piuttosto inusuale. In genere i disturbi durano molto meno anche dopo un uso molto prolungato dei metadone. Una possibile causa può essere ricercata nel metodo di disintossicazione "veloce". Si tratta di un sistema che dovrebbe essere usato solo quand oè proprio inevitabile. Le disintissicazioni lente riescono molto più efficaci e danno molti meno problemi. Ti consigliamo di parlare con il medico del sert. Se il disturbo principale è la diarrea è possibile comunque curarla con un farmaco antidiarroico che in alcuni giorni dovrebbe essere efficace a rimettere le cose a posto.

Sto assumendo dimatex per disintossicazione da subutex 4 mg al giorno

$
0
0

è ormai il 7 giorno che assumo dimatex 0,2 per 8capsule al giorno da domani inizia la fase di diminuzione ma sono 2 notti che non dormo con dolori muscolari fortissimi.quanto durerà? Grazie a tutti.

Risposta: 

 Difficile risponderti. Il dimatex è usato da poco e da pochi per la disintossicaizone da oppiacei. Io personalmente, in qualità di medico sert, non ne ho mai fatta esperienza. Colpisce però il fatto che i dolori ti siano iniziati dopo diversi giorni dall'inizio della terapia e prima dell'inizio della diminuzione del dosaggio del farmaco.

E' meglio se ne parli con il medico che ti ha proposto questo tipo di disintossicazione.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

 

vorrei sapere se posso fumare una canna se sto prendendo antibiotici grazie

$
0
0
Risposta: 

 Gli antibiotici sono delle sostanze molto diverse tra di loro. Di conseguenza non sarebbe proprio possibile rispondere con esattezza alla tua domanda. In generale posso risponderti che non ci sono particolari interferenze tra il thc ed i più comuni antibiotici. Lo stesso non si può dire delle eventuali sostanze usate per tagliare la sostanza. Non potendo sapere quali possono essere, non se ne possono ovviamente conoscere gli effetti e le interferenze con altri farmaci.

Il ritiro della patente rimane sulla fedina penale?

$
0
0

Praticamente a me e stata sospesa la patente per sei mesi per un sbaglio mio. Ciò che mi interessa e sapere se oltre i 10 punti in meno sulla patente mi rimane qualcosa sulla fedina penale?
Per lavoro mi servirà la fedina penale ed il certificato dei carichi pendenti tra un mese. Grazie mille per la risposta...!!!!!

Risposta: 

Non ci scrivi l'entità del tasso alcolemico che ti hanno riscontrato.
Se è fra fra 0,5 - 0,80 g/L si tratta di un reato amministrativo e quindi non prevede la trascrizione sulla fedina penale.
Se è fra 0,80 – 1,50 g/l, o +1.50 g/L, in questi due ultimi casi il reato è considerato penale e quindi vi è la trascrizione sulla fedina penale.

ritiro patente x alcool e droga

$
0
0

scusate, ma non ho capito una cosa... allora, io dal 30gennaio ho le convocazioni a sopresa x gli esami delle urine, e da quel che ho capito è da questo esame che ricercano il thc... se ho fumato l ultima volta il 7gennaio, c è il rischio che mi venga trovato qualcosa?? e poi, la soluzione schum non serve a niente, ma ho notato che c è scritto che contiene dell alcool. dato che l ho gia bevuta c è il rischio che l alcool che contiene vada ad influire negli esami delle urine o del sangue? nn so che tipo di esami sono, so solo quali sono quelli del sangue, ovvero emocromo, transaminasi (got-gamma gt) e transferrina desaliata (valore dst)
nel caso, oltre a bere molta acqua, è vero che le tisane al finocchio e cmq altre cosa da erboristeria, aiutano a "pulire" meglio i reni??? grazie e per favore se vi è possibile rispondetemi con risposte più dettagliate. grazie ancora

Risposta: 

Tre settimane possono essere sufficienti, come no.
Dipende da:
quanto avevi fumato precedentemente,
quanto hai fumato in quella occasione,
quanto ci mette il tuo organismo a smaltire la sostanza, ecc. ecc.
Ovvero tutti dati che non sono valutabili in generale, ma variano caso per caso, persona per persona.
La soluzione Shoum contiene alcol ma non in quantità tale da alterare i tuoi risultati.
Gli esami che elenchi sono finalizzati alla valutazione di eventuali alterazioni provocate dal consumo di alcolici.
Tisane e rimedi vari fanno molto bene all'organismo in generale.
Difficilmente hanno influenza sullo smaltimento delle sostanze d'abuso.

Cocaina nelle urine?

$
0
0

Ciao!Allora,ieri (martedì) ho fatto per la prima volta in vita mia uso di coca.Ne ho assunta pochissima,anche perchè non avendola mai presa e avendo anche bevuto birra non ho voluto rischiare di sentirmi male.
Lunedì devo fare il test delle urine per la patente.
Non conosco i tempi di smaltimento..Pensate possano trovare delle tracce?
Grazie in anticipo!

P.s.Altra domanda..Quanto rimane l'alcol nelle urine?

Risposta: 

 I tempi di smaltimento variano dai due ai cinque giorni. L’alcol ha una permanenza molto breve, massimo un paio di giorni.

mcv alto può essere un problema?

$
0
0
Risposta: 

 Può essere indicativo di un deficit di vitamine  del gruppo B o di un danno sul midollo osseo che potrebbe essere correlabile con un eccesso di alcol: questo per quanto riguarda  l'aspetto sanitario. Essendo un parametro di abuso alcolico rappresenta poi ovviamente un problema per quanto riguarda la restituzione della patente

Laura Calviani, medico sostanze.info

e la comunità minorile che differenza ha con quella di san patrignano apparte che alloggiano minorenni

$
0
0
Risposta: 

 programmi completamente diversi


Benzodiazepine e interruzione

$
0
0

Buongiorno dottore,
Sono un ragazzo di 19 anni, studente di medicina.
Purtroppo sono andato ad ascoltare il mio medico di base troppo a lungo quando mi prescriveva Minias e xanax ed ora che li uscoo solo per dormire mi sono reso conto che effettivamente di giorno non sono così sveglio o cosa e ciò temo si possa riperquotere sulla mia carriera, ed avevo pensato all interruzione subito dopo la sessione esami, dove, potendo fare anche le 4 del mattino o notti insonni sopporto,.so che mengono usate per recuperare ai danno delle iniezioni (non ricordo il nome , dicordo solo dei particolari fosfolipidi) e cercare di risol vere la situazione piu facilemnte, perche ho solo due mesi in cui posso soffrire la carenza di sonno, volevo saperne un po di piu per parlare al medico e sapere cosa potrebbe aiitarmi, poi le valutazioni le fa luo ovvio, ma ogni volta che vado li mi da altro minias, grazie.

Risposta: 

 non sappiamo se a causa della fretta o degli effetti dei farmaci, ma ti confessiamo che non abbiamo capito molto del tuo problema...e quindi abbiamo qualche difficoltà a darti una risposta 

Domenica 20 marzo ho bevuto una 10cina di birre e martedì 29 ho il prelievo pensate che si veda qualcosa?Nn bevo mai durante la settimana

$
0
0
Risposta: 

 il 22 di marzo ci hai scritto due volte questa stessa domanda e ti abbiamo risposto in entrambi i casi...

mi potete dare un elenco delle comunità minorili terapeutiche in toscana?

$
0
0
Risposta: 

sono oltre 200, ci sembra difficile che ti possa servire a qualcosa. Pensi di scrivere a tutte?

Analisi a lavoro.. Mi devo preoccupare o no?

$
0
0

Lavoro in una ditta alimentare con 14 dipendenti ( compreso anche il titolare), 10 giorni fa un mio superiore viene da me e mi dice che a breve ci saranno delle analisi, e che sarò avvertito una settimana prima. Da 14 giorni ho quindi smesso di fumare per la paura di essere beccato, però premetto questo:
1) Non credo proprio di rientrare fra le mansioni a rischio ( Il mio lavoro è quello di prendere dei pacchetti che escono da un macchinario e scatolarli e fare un pancale)
2) La ditta ci disse che a breve prenderemo tutti la patente del muletto, ma ancora non ce l'ho, quindi da come ho letto sul vostro sito non potrebbero farmi le analisi tossicologiche (Giusto?)
3) fumo da circa 2 anni e mezzo, all'incirca 1 canna al giorno da 0.5 g (all incirca perchè puo essere ricpitto che nel week-end ne abbia fumate anche 3/4, ma sempre leggere e comunque fra settimana sempre e solo una canna)

Ora, io so che comunque stare un pochino senza fumare non fa male, però per me ne varrebbe la pena solo se so che cosi posso stare tranquillo per le analisi tossicologiche, ma se non me le fanno saro' stato 14 giorni, 1 mese, 2 mesi che siano, senza fumare per niente, e dato che ho anche problemi di insonnia non è proprio il massimo dato che fumando riuscivo a dormire. Quello che vi chiedo, secondo voi, finche' non avro' la patente del muletto posso stare tranquillo?

Risposta: 

 non possiamo saperlo perchè ogni azienda decide in merito ai propri dipendenti. E' pur verso che se non si svolgono attività pericolose verso gli altri, non vi è l'obbligo di richiedere i tossicologici.

Ho bisogno di informazioni

$
0
0

Buonasera.
Vi racconto il mio episodio.
Io sono stato fermato e i carabinieri mi trovarono una bustina di erba che non superava il grammo,per uso personale,ma come di norma mi tolsero la patente per trenta giorni.
A distanza di mesi andando in vacanza in Calabria con due amiche. ci fermó la finanza e uscì di mia spontanea volontà la sostanza che lo stesso non superava un grammo.
Ora sono stato chiamato dal prefetto riguardante il primo fermo.
Specifico che la mia non è dipendenza,perché io lavorando in un ente publico faccio già controlli che mi impediscono di farlo,ma purtroppo ho a che fare con amici che ne fanno uso e che ogni tanto ho provato e avito voglia di riprovare.
La mia preoccupazione più grande è la sospensione eventuale della patente perché è il mio pane quotidiano.Senza la patente potrei perdere il posto di lavoro e con la crisi che c e sarebbe un grosso guaio.
Sono veramente preoccupato.
Io non fumo da molto prima dell ultimo fermo e vorrei presentarmi spontaneamente con esami che accettino che non fumo.
Quello che vorrei sapere è se c e la possibilità di non sorprendermi la patente perché HO VERAMENTE BISOGNO per lavora.
Ho capito (purtroppo dopo il mio errore)
Grazie per la risposta

Risposta: 

 dato che ti verrà nuovamente contestata l'infrazione all'art.73 (detenzione ad uso personale), molto probabilmente ti verrà nuovamente sospesa la patente da uno a tre mesi. E' possibile anche da parte della Prefettura una segnalazione alla Motorizzazione con conseguente invio presso la Commissione Medica per la verifica dei requisti per mantenerti la patente (obbligo di analisi per i consumi di sostanze) 

Viewing all 26713 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>