Buongiorno, racconto quanto accaduto qualche giorno fà, al rientro da una gara sportiva certificata formalmente (ciclismo).
Provenendo dalla provincia di siena in automobile, per rientrare nella mia citta.
Mi fermavo al bordo della strada, a circa 10 metri da un gruppo di villette abitate, per espletare un bisogno fisiologico.
Fermo a pochi metri dal margine stradale, stavo per dirigermi verso la mia autovettura quando davanti a me vedo sopraggiungere un agente dei carabinieri, che supera la mia posizione, ed addentrandosi nel area boschiva distante almeno 20 metri da me, fa atto di raccogliere qualcosa attribuendomi poi il possessodi quanto raccolto.
A questo punto, vengo invitato dai carabinieri a seguirli in ospedale perche mi accusano di guida sotto uso di stupefacenti, pare che avessero raccolto 0.5 grammi lordi di presunta cocaina e quella sostanza, a quanto dicono, dovrebbe essere stata mia (questo è scritto sui verbali che non ho firmato)
Verbalizzano i codici 75 come possesso di sostanza e 187 comma 8 come guida sotto uso di sostanze, il paradosso è che quando sono arrivati io ero fermo a fare pipi, con macchina spenta.
Provvedono al sequesto e ritiro della patente.
Preciso che mi sono rifiutato di seguirli in ospedale perche mi sembrava un assurdità (ero ancora vestito da ciclista)
Prontamente ho delegato il mio avvocato per fare luce sulla questione.
Non faccio uso di sostanze stupefacenti e sono estraneo a quanto mi hanno accusato di possedere. Inoltre non stavo guidando e non mi hanno trovato niente ne addosso ne in macchina. Lasciandomi togliere ogni effetto personale senza controllarlo.
Infine mi hanno lasciato in mezzo ad un campo sulla provinciale a piedi.
Adesso, a distanza di 3 giorni dall'accaduto sono ancora un po scosso perche mi sembra tutta un assurdita, essere accusato di fatti cosi tanto gravi senza nessun esame o certezza non mi mette di buon umore. Spero che mi convochino per analisi quanto prima per dimostrare la mia estraneità ai fatti.
concordiamo con la tua posizione, ed hai fatto bene a mettere in mano il tutto ad un avvocato di fiducia che riteniamo dovrà confutare i reati che ti verranno contestati (non tanto il 75 che è un amministrativo e che non ha alcuna conseguenza, quanto il 187 che è un reato penale)