quasi un mese fa e prima di Natale? Subito, ma è facile che te li fanno rifare (in quel quasi mese di tempo può essere accaduto di tutto...)
Ho fatto gli esami del sangue al sert per ritiro patente causa guida in stato di ebbrezza, il 22 dicembre, quanto tempo ho per portarli alla commissione patenti? , grazie
Sospensione art 187 c8 mesi 9..analisi 119 c4 cosa consiste?
art.187 Codice della Strada = guida sotto effetto di sostanze, reato penale che prevede anche un processo
bevendo 33cl di birra doppio malto (7.7 gradi) al giorno posso superare l'esame del capello per l'alcool?
forse no
questito su esito idoneità da parte della Commissione
Salve,
mi era stata sospesa patente con 1.70-1.60, per palloncino, sospensione di 6 mesi, a metà febbraio mi scade il termine,
ho compiuto un percorso di valutazione alcologica di un mese con 8 etilometri a risultato 0.0, in più esami del sangue ottimi con valore CDT 0,4...
il 20 dicembre ho effettuato prelievo del capello... avevo smesso di bere seriamente (massimo 2 sere a settimana) l'11 di ottobre... in seguito mi sono astenuto per più di un mese e mezzo, ad ogni modo risalendo fino a settembre il risultato è bello grave:
132 su 40, come valori del capello...
mercoledì devo presentare la relazione alla Commissione che deciderà l'idoneità:
pesando il tutto sulla bialncia, ho comunque possibilità di passare l'esito, anche se con eventuali riserve\condizionali?
il problema però è che il risultato dell'esame del capello è 132 su 40... poco più di due volte la soglia tollerata... livello altissimo, la dottoressa è scoraggiante, in poche parole sembra più no che sì per passare l'idoneità...
La dottoressa mi dice che comunque pesa di più l'esito del capello che qui è altissimo, esiste qualche motivazione vincente\valida per giustificare il tutto alla Commissione? Posso appellarmi a qualcosa o fare ricorso a qualcosa?
La situazione è preoccupante... se dovessero rifiutare l'idoneità cosa mi attende in seguito, come prassi?
con un valore del genere all'esame del capello non crediamo ci sia alcuna possibilità di passare la Commissione, che probabilmente ti prolungherà la sospensione e ti chiederà a breve nuovi esami
Sono italiano e risiedo in Spagna dove mi sono fatto la patente di guida b che mi era stata ritirata in italia posso tornare?
Sono italiano e risiedo in Spagna dove mi sono fatto la patente di guida b che gia avevo in Italia, mi era stata peró ritirata a causa di uso di cannabinoidi, dei quali al giorno d'oggi non faccio piú uso. Dopo aver fatto le analisi e la visita alla commisione patenti, mi era stata rilasciata per 6 mesi. In seguito dopo ulteriori analisi rinnovata per un anno, dopo di che ero partito per vivere e lavorare in spagna senza piu rinnovarla.
Se dovessi tornare in Italia, con la mia nuova patente spagnola, potrei avere problemi? E se si quali? E come dovrei attuare?
nessun problema, solo che devi stare ben attento a non incorrere in alcuna infrazione al Codice della Strada perchè a quel punto viene fuori che non hai effettuato i rinnovi previsti e ti sospendono anche la patente spagnola
Salve, volevo sapere se esistono in italiano chat come 'stopdrinking' o similiper chi ha smesso di bere, grazie
in Italia non ci risulta che esistano servizi di helpline o chatline sul web per problemi alcorrelati
salve,devo fare esame capello etg.ho fatto un mese e mezzo a consumare alcool smoderatamente e il restante mese e mezzo sono stato completamente astemio.risultero positivo al test?grazie infinite
non dovresti risultarlo
Ho fumato 3 canne in un giorno 4 mesi fa e da allora non ho più fumato ne tagliato i capelli. domani ho la esame del capello per thc e ho i capelli che crescono in fretta e biondi. che previsione mi fate?
dovresti essere negativo
Assumo 8 mg di suboxone ogni giorno, dovrò a breve fare un intervento con anestesia generale, mi risvegliero' durante? Cosa rischio? Ho un alta tolleranza agli oppioidi, come farò con quelli contenuti nell anestesia? Ho paura.
basta dirlo al medico anestesista prima dell'intervento e lui sarà in grado di gestire la situazione al meglio, tranquillizzandoti e non dicendo niente a nessuno del tuo trattamento farmacoiogico in quanto non può farlo per legge.
Salve, io tra un mese ho le analisi antidroga e volevo sapere se con la decolorazione funziona, sono una fumatrice abituale, ho ricevuto oggi la lettera ed entro trenta giorni devo fare l'esame
dipende dal laboratorio di analisi. Molti si rifiutano di analizzare capelli "trattati"
11 giorni fa ho fatto due tiri (contati) di marjiuana. Domenica farò un test, dunque saranno passati 14 giorni. Posso risultare positivo?
difficile
Sono impiegato d'ufficio ed a volte porto la macchina aziendale, ho fatto la visita medica e mi hanno prelevato il sangue per la presenza di alcol, dai prelievi controllano anche se sono presenti sostanze? o il drug test lo fanno dalle urine?
li fanno tramite drug test urinario, e il lavoratore deve prima firmare un consenso informato sulle finalità dell'esame
Buon giorno,sospensione della patente per 3 mesi,in questi 3 mesi o bevuto 15 litri di vino l'esame capelli può essere positivo? Grazie
può esserlo
esami cdt
Salve
lunedì 23/01 devo fare esami capello e cdt, a seguito di sospensione patente per guida in stato di ebbrezza.
Escluso l' ultimo dell' anno, in cui ho bevuto un pò, dal quel giorno avrò bevuto penso 5 birre "normali" in tutto e nient' altro. L'ultima sabato scorso, arriverò quindi all' esame con 9 giorni di astinenza assoluta (birra analcolica esclusa). Almeno la cdt sarà a norma?
Grazie
dovrebbe essere nella norma
Esame urine ETG
salve, se ieri nel pomeriggioi ho bevuto 1/2 litro di birra a 10' e il giorno dopo nel prio pomeriggio devo essere sottoposto all'esame delle urine ETG, lesito dellesame può risultare positivo? grazie
può esserlo
Visita medica prelavoro
Salve a tutti, ho appena preso la patente del muletto tramite un corso eseguito all'interno di un'azienda.
Oggi sono stato chiamato e lunedì inizierò una settimana di prova. E' prevista però la visita medica iniziale con analisi del sangue ecc..
La mia domanda è: questa visita è specifica? se trovato positivo mi mandano al SERT anche se non sono ancora realmente assunto?
se si tratta anche di tossicologici devono prima informarti e devi firmare una dichiarazione nella quale sei informato di quale tipo di analisi si tratta e per cosa. Altrimenti non sono tossocologici.
Cannabis e guida
Salve, vorrei delle informazioni. Ho 19 anni e da due faccio uso un paio di volte al mese di cannabis. Se in seguito a un normale controllo mentre mi trovo alla guida mi venisse richiesto di sottopormi al test delle urine e questo test dovesse risultare positivo, nonostante io al momento della guida non sia in stato di alterazione, a cosa vado incontro? Tenendo conto poi che la macchina in questione non sarebbe la mia ma di mia madre in caso di incidente (sempre con test positivo ma non in stato di alterazione) ci sarebbero ripercussioni anche su di lei? Con un uso saltuario come il mio, cioè di massimo due volte al mese, indicativamente per quanto tempo i metaboliti del thc sono rilevabili nelle urine o nel sangue?
Grazie mille
- art.187 codice della strada, guida sotto effetto di sostanze (anche se hai fumato il giorno prima).
- A lei non fanno niente, e se la macchina non è intestata a te, non c'è il sequestro del mezzo.
- Almeno un paio di settimane (ma non è una equazione matematica...)
Il test del capello viene sempre prescritto in caso di sospensione della patente o e pssibile che chiedano solo le urine?
per una canna con cui mi han fermato (a piedi tra l'altro) 5 anni fa quando ancora ero minorenne rischio ora che mi e' indispensabile di non poter avere la patente perche essendo le analisi mooooolto costose io non dispongo di tutti sti soldi, gia son 700 solo per fare la patente, per la commissione 50 solo per la prima visita non oso immaginare le eventuali analisi quanto possano costare. Mi sembra inoltre allucinante che dopo tanti anni ancora possano rompere per sta cosa quando vi e' gente denunciata per spaccio che guida allegramente senza mai aver fatto un analisi. Cambiera' sto sistema malato prima o poi?
Inoltre ho letto su vari siti che il test del capello non e' attendibile, io sono bionda tinta ormai da anni ed e' dimostrato che la decolorazione altera i risultati. E' possibile che non me lo chiedano?
Ogni Commissione richiede una tipologia di analisi (urine o capello) in base alle proprie decisioni. Quindi nessuno può dirtelo finchè non te lo chiederanno.
come superare in maniera positiva l'esame delle urine se il giorno prima ho fatto uso di cocaina
rimandando l'esame (se possibile)
ieri ho fatto uso di cocaina esce negli esami delle urine
si