Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Ho sofferto in passato di una dipendenza da abuso di sciroppo per la tosse e gocce contenenti zipeprolo (fintanto che è esistito) e poi paracodina. Il medico del sert mi ha impostato una cura a base di subuxone, che assumo in quantità di 4 mg/die

$
0
0

Adesso devo recarmi negli stati uniti per 10 gg e pertanto ho compilato via e-mail il visto ESTA. Tra le domande a cui rispondere on line vi è la voce"ha mai sofferto di malattie infettive?Di disturbi fisici e psichici? Ha mai fatto abuso di droghe o è mai stato tossicodipendente?" Io dato che non volevo incorrere nel pericolo che mi venisse negato on-line il visto ho messo no, anche perchè parla di disturbi mentali ecc...Ad ogni modo dal sert mi hanno consegnato le pastiglie (peraltro da dividere in quanto sono da 8mg) ed i relativi fogli di accompagnamento per il farmaco. Ora io alla dogana non so bene come comportarmi, perchè non vorrei, facendo tutte le cose in regola e dichiarando che ho nella borsa le compresse con la relativa documentazione, incappassi in un funzionario zelante che mi possa contestare che sull'ESTA non ho messo "si" a tale voce. In pratica la domanda è: sulla base delle vostre esperienze , considerando che mi porto anche altri farmaci da banco e non, se metto insieme agli altri farmaci (dall'aspirina al Toradol per un eventuale mal di denti) anche il subuxone e, qualora venissi controllato e mi si contestasse tale detenzione e solo a quel punto presento la documentazione che ho peraltro in busta chiusa, corro il rischio di essere rimandato indietro o peggio arrestato? Perchè, trattandosi di 6 pastiglie in tutto a questo punto le metto insieme alle mentos e le tengo in tasca e basta. E' naturale che nessuno mi può incoraggiare ad operare fraudolenta, ma non vorrei che come spesso accade fare le cose in regola complica cose tutto sommato semplici. Per esempio anche per dormire prendo lo xanax di cui mi sono fatto fare una prescrizione, ma non è che alla dogana se mi chiedono lo dichiaro. spero di essermi spiegato.

Risposta: 

Ti sei spiegato perfettamente ed i tuoi dubbi sono del tutto giustificati. Le ipotesi che dai sono tutte possibili. Non mi sento di escluderne nessuna (tranne l'arresto!). È possibile che alla dogana non ti chiedano niente e non ti succeda niente. È anche possibile che ti controllino il bagaglio e si accorgano del subuxone. È possibile che facendogli vedere il foglio di accompagnamento non abbiano niente da ridire. È possibile che facciano delle osservazioni per quello che hai dichiarato al momento della richiesta del visto. Non penso che si possa prevedere con certezza cosa possa succedere.

Gioacchino Scelfo medico sostanze.info


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>