Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Far uso di eroina con antaxone

$
0
0

Ciao a tutti.. Io ho smesso con l'ero da circa un mese, dopo un anno e mezzo che la fumavo tutti i giorni, specialmente nell'ultimo periodo mi occorrevano due grammi al giorno. Mi sono disintossicato e ora sono in cura con l'antaxone, ne prendo 50mg ogni giorno.. Se io volessi di nuovo fare una fumata come dovrei fare? Dal momento che blocca i ricettori, non sentirei l'effetto.. Se però il giorno in cui voglio far la fumata evito di prendere l'antaxone riuscirei a sentirla? Parlo di fumare un mezzo grammo..

Risposta: 

 Quando si fa un trattamento con il naltrexone (antaxone) lo stato di tolleranza agli oppiacei è pari a zero. Questo fa si che una dose di eroina più bassa di quella a cui si era abituati prima potrebbe essere causa di overdose anche mortale. 

Inoltre non devi dimenticare che di una dose di eroina acquistata al mercato illegale non si può mai conoscere l'esatta (e nemmeno l'approssimativa) concentrazione di principio attivo. 
La conseguenza di questi due fatti è che non posso che sconsigliarti di mettere in atto il tuo progetto. Addirittura nel caso dell'eroina l'uso sporadico è più pericoloso di quello costante. Come dimostrato da vari studi epidemiologici. Mi dispiace non avere accontentato la tua richiesta di informazione, ma da medico non posso che risponderti in questo modo.
Gioacchino Scelfo medico sostanze.info

Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles