Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

ritiro patente in svizzera

$
0
0

Salve,
un mese fa sono andato in ferie in svizzera col camper, al confine tra austria e liechtestein sono stato fermato e sottoposto agli esami di urine e sangue. Risultato positivo al thc mi è stata ritirata la patente e ho dovuto pagare sul posto una multa di 400 euro. Tornato in Italia, alcuni giorni dopo mi arriva una lettera dalla polizia stradale del liechtestein, dove mi comunicano che sarà la motorizzazione del loro Paese a decidere l'ulteriore multa da infliggermi; inoltre ci sarà una sospensione-ammonizione della durata di 15 gg a partire dal giorno in cui la Motorizzazione visionerà i miei verbali (che può avvenire al max entro un mese dal giorno dell'accaduto). Ora mi chiedo dove mi sarà rispedita la patente, alla motorizzazione della mia città o al commissariato del governo? E inoltre c'è il rischio di subire qualche "punizione" anche in Italia o è necessario che la polizia Italiana faccia dei propri controlli? Grazie

Risposta: 

Non possiamo aiutarti, ma forse la cosa più semplice è telefonare alla motorizzazione della tua città e chiedere a loro se la patente gli verrà recapitata o se vi è un iter diverso.

E' chiaro che la segnalazione verrà “registrata” anche in Italia, ma avendo già seguito tutto l'iter sanzionatorio all'estero non dovrebbero farti ripetere gli accertamenti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>