Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Mi han trovato con uno spinello.

$
0
0

L'altra sera mi han trovato in possesso di uno spinello e i carabinieri dopo aver perquisito la macchina (di un mio amico) e non trovando nulla mi han detto di seguirli in caserma. Li mi han fatto salire nella loro pattuglia e ci siamo diretti alla mia abitazione. Arrivati perquisendo camera mia, han trovato uno trita-tabacco, delle cartine e dei filtri. Successivamente all'interno dell'astuccio che usavo durante il periodo scolastico e che tutt'ora uso han trovato un taglierino. Dopo aver sequestrato il tutto, son tornato con loro in caserma, dopo dopo aver ispezionato il trita-tabacco (che non usavo da molto tempo) han trovato un misero quantitativo di marijuana.
Mi han tenuto in caserma 4 ore e alla fine mi han rilasciato tre verbali. Il primo dove si faceva riferimento al modo in cui mi hanno trovato. Il secondo perché risultato in possesso di uno spinello, e il terzo perché in casa avevo il resto del materiale confiscatomi. Successivamente, mi han ritornato tutto quello che avevano rinvenuto in casa mia: Cartine, Filtri, trita-tabacco e il taglierino.
La mia domanda è, ora che ho i tre verbali e soprattutto non mi han sequestrato patente e niente, a cosa vado incontro?

Risposta: 

dipende per cosa decideranno di imputarti. Se sarà per l'art.75 (detenzione ad uso personale), riceverai una convocazione dalla Prefettura con la quale vieni convocato per un colloquio al termine del quale verrà deciso se applicarti la sanzione di sospensione della patente per uno o due mesi. Se invece ti viene contestato l'art.73 CP (detenzione ai fini di spaccio) dovrai fare un processo in quanto si tratta di un reato penale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>