Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

INFORMAZIONI SULL'ABILIFY

$
0
0

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI.A MARZO 2012 HO SUBITO UN TSO,è STATA L'ESPERIENZA PIù BRUTTA DELLA MIA VITA.DIAGNOSI DISTURBO BIPOLARE FASE MANIACALE.SUBITO MI HANNO TRATTATO CON DEPAKIN DIAZEPAN E RISPENDAL,DOPO QUALCHE GIORNO MI SONO LAMENTATA E HO DETTO LORO CHE STAVO PRENDENDO DEI CHILI DI TROPPO.ALLORA HANNO CAMBIATO LA TERAPIA CON LITIO E INVEGA...COL TEMPO IL LITIO MI HA SBALLATO LA TIROIDE E L'INVEGA MI IMPEDIVA IL CICLO MESTRUALE PERCIò LO PSICHIATRA HA SOSTITUITO IL TUTTO CON ABILIFY DA 15 MG...POI HO SCALATO A 10MG (1 AL GIORNO)..LA TIROIDE STA TORNANDO A POSTO IL CICLO è TORNATO MA HO PRESO CIRCA 15 KG!!!ORA HO CHIESTO ALLO PSICHIATRA DI SOSPENDERE LA TERAPIA E GLI INCONTRI MENSILI PERCHè RITENGO DI STARE BENE E LUI MI DICE CHE SE LI SMETTO RI STAREI MALISSIMO E IN TEMPI BREVISSIMI.SECONDO VOI HA RAGIONE?SONO SOLO RIUSCITA FARMI DARE UN APPUNTAMENTO OGNI 3 MESI.A SETTEMBRE GLI CHIESI PER QUANTO DOVEVO PRENDERE LA TERAPIA LUI DISSE:DA QUANDO STAI BENE UN ANNO,E IO :OK ALLORA STO BENE QUINDI SETTEMBRE PROSSIMO SMETTO...MA SECONDO VOI è UN GIUSTO PARAMETRO QUESTO?INOLTRE SEMPRE A SETTEMBRE HO INIZIATO A FARE DI TESTA MIA SPEZZANDO LA PASTICCA E PRENDENDONE SOLO 1/4 UN GIORNO SI E UNO NO..NON LO SO PER PRENDERNE UN Pò MENO! COSA MI FA O NON FA?INFINE VORREI AVERE TUTTE LE INFO POSSIBILI SU ABILIFY,CHE IL MIO PSICHIATRA NON SO PERCHè NON MI DA E SAPERE SECONDO VOI A COSA DEVO L'AVER PRESO 15 KG.
GRAZIE ATICIPATAMENTE
I

Risposta: 

 L'abilify è un farmaco che fa parte del gruppo degli antipsicotici atipici e che a causa della sua azione farmacologica produce minori effetti collaterali rispetto agli altri. Inoltre nell'ambito di quelli più moderni, è tra quelli che incide meno sul peso anche se non si può del tutto escludere una lieve influenza sull'appetito. L'aumento di peso potrebbe essere legato ai vari squilibri che hai avuto durante questo anno, compresa la tiroide, e ad altri farmaci come il litio.  

Forse c'è bisogno di un pò di tempo per stabilizzarti. Riguardo il dosaggio non farei di testa mia, perchè ha poco senso, ma seguirei le indicazioni dello psichiatra che peraltro ti ha dato un indicazione  piuttosto precisa e chiara 

Laura Calviani medico sostanze.info

 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>