Il mio psichiatra del C.S.M. mi ha diagnosticato un "disturbo di personalità di tipo dipendente/evitante" infatti al tempo utilizzavo 16mg di subotex il quale non mi provocava nessuno astinenza fisica ma piuttosto psicologica, della seria che se non prendevo la mia dose giornaliera finivo con il restare a letto tutto il giorno senza avere la volantà di fare niente.
L'hanno scorso ho fatto la cazza di togliermi i 16mg di suboxone quotodiani in sei settimane anziché 6 mesi come mi consigliava il sert; risultato adesso sto ancora usando da 10/16 mg di subotex alla settimana.
Premetto che, anche se dopo i ventanni, ho utilizzati diversi tipo di droga pesante e sopratutto sintetiche per poter superare i miei problemi:
- comunicazione con gli altri
- aumentare la fiducia in me stesso
- depressione, mancanza di volantà di svegliarsi per raggiungere i miei scopi
ma niente si è rivelata tanto efficace come la buprenorfina.
Ho ricominciato regolarmente con circa 1,5/2mg al giorno da inizio gennaio e adesso sto vendendo che ho bisogno di aumentare la dose per continuare la terapia e questo non mi piace perché vorrei smettere in sei mesi o se esiste vorrei un farmaco o psicofarmaco
che mi aiuti a tenere alta i livelli di dopamina e quindi risolvere i problemi che ho elencato sorpa.
Il mio psichiatra dici che secondo lei è sufficiente la cura con una pastiglia di "escilotopram"
quindi vorrei sapere se esiste come si chiama un farmaco che interagisce sul sistema neurologico e nervoso come la buprenorfina.
Gli oppiacei agiscono come la buprenorfina. L'escitalopram è completamente diverso, ma potrebbe eseere utile, almeno inzialmente l'associazione tra i due. Potresti poi provare ad effettuare della psicoterapia che curi gli aspetti più profondi e forse prepararti, tra qualche tempo, a sospendere il subutex
Laura Calviani medico sostanze.info