Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Cannabis e anticoagulanti

$
0
0

Ciao!
Nelle ultime tre settimane, dopo una distorsione alla caviglia e un osso scheggiato per un incidente calcistico, ho fatto quotidianamente le punture di anticoagulanti per prevenire embolie. Ho fumato cannabis una settimana dopo l'incidente e la reazione è stata piuttosto negativa: stato di ipertensione, tachicardia e nausea.
Non ho mai avuto problemi simili (fumo cannabis occasionalmente da circa 4 anni) e ho pensato che la cura in corso e la puntura fatta qualche ora prima dell'assunzione della cannabis potesse aver contribuito a questa reazione.
una settimana dopo, con un'assunzione (questa volta di hascish) molto più leggera della precedente(due tiri), la reazione è stata peggiore: oltre a ipertensione, tachicardia e nausea ho avuto un forte senso di debolezza e difficoltà respiratorie fino ad arrivare alla sensazione di perdere i sensi.
E' una reazione normale?
Posso essere tranquilllo nel fumare cannabis una volta finite le punture?

Risposta: 

Certamente la causa dei disturbi non è l’associazione tra il thc e gli anticoagulanti. Non ci risulta infatti che queste sostanze abbiano interferenze di questo genere. Una possibile spiegazione è che il contenuto della sostanza da te assunta sia diverso da quello che normalmente assumi. Infatti la reazione che descrivi è veramente intensa e non sembrerebbe essere provocata da thc.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>