Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Droga nel bicchiere

$
0
0

Salve, sabato sera ero in discoteca e ho bevuto dal bicchiere di un mio amico (un drink normale da 330 ml) circa 1/4 1/5 del contenuto. Più tardi mi ha detto che gliel'aveva offerto un tizio che aveva messo probabilmente dentro qualcosa, non ho la più pallida idea di che tipo di droga.

Dopo una ventina di minuti benchè avessi bevuto solo quello, quindi pochissimo alcool, mi sono sentito un po' frastornato e intontito, ma non come quando si beve, diciamo più "bastonato".

In questi giorni mi sembra di avere meno concentrazione e un leggero calo di memoria, vorrei sapere se potrebbe essere l'effetto di qualche tipo di droga che c'era nel bicchiere (sono abbastanza spaventato dai danni al cervello che fanno le droghe) oppure se è semplicemente stanchezza perchè non ho dormito molto questi giorni.

Aggiungo inoltre che non ho mai provato nessun tipo di droga e bevo ogni tanto, una volta al mese in disco.
Grazie in anticipo!

Risposta: 

È possibile che l'effetto che hai sentito derivasse da qualcosa che era stato aggiunto della bevanda. A questo proposito sarebbe interessante capire alcune cose. La persona che aveva offerto da bere al tuo amico era conosciuta da lui? Cosa fa dire al tuo amico che costui ci avesse messo qualcosa? E per quale motivo l'avrebbe fatto? Il tuo amico lo sapeva prima che tu bevessi?E, se lo sapeva, perchè non ti ha impedito di bere?

Mi pongo, e ti pongo queste domande non perchè voglia una risposta ma per fare una riflessione con te su questi comportamenti. Ed in particolare su cosa possa spingere un ragazzo (il tuo amico) a bere ed a fare bere anche a te qualcosa che non poteva sapere cosa fosse e forse nemmeno. perchè ci fosse. Ad esempio esiste una sostanza detta "droga dello stupro" che viene fatta bere a delle persone con lo scopo di fargli perdere il controllo per poi violentarle. Scusa la divagazione, ora ti rispondo a quello che
mi hai chiesto. E ti dico che puoi tranquillizzarti. Il fatto che tu possa avere avuto un effetto da una fantomatica sostanza non vuol dire assolutamente che il tuo cervello ne sia stato danneggiato.
I fastidi che riferisci non hanno alcun significato in questo senso. E poi è molto difficile che una sostanza usata una volta sola (a meno che non si stato in dosi massicce) possa aver provocato un danno. Penso proprio ch puoi stare tranquillo. Magari la prossima volta stai più attento e chiedi al tuo amico di essere più corretto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>