Buonasera,
A metà di una bellissima festa in riva al lago arriva la retata dei carabinieri, attualmente:
Sono in possesso di un verbale di perquisizione "personale" dove ho rinunciato all'avvocato dichiarando che quanto rinvenuto è solo mio.
Sono in possesso di un verbale di sequestro "amministrativo" dove le perquisizioni eseguite ai sensi dell' art 103 DPR 309/90 riscontrano 1,84 gr circa di Marijuana.
Questi sono carabinieri di una provincia diversa dalla mia.
Successivamente mi è stata recapitata in un'altra città, perché lavoro in un'altra regione, l' indagine tecnica fatta sul reperto sequestrato:
- 2,09gr in origine (0.3gr in più rispetto al pesato in mia presenza)
- principio attivo 15.1% (è un valore alto?)
- principio attiVo in gr 0.3168
- DMS ricavabili 12.67 (cosa è?)
Insieme all'indagine tecnica mi hanno consegnato un verbale di contestazione di sostanze stupefacenti contestando l'uso personale ai sensi art 75 DPR 909/90 ai sensi dell'art 14 della legge 689 del 1981. (Correggetemi se scrivo qualcosa di sbagliato).
Ora, questo verbale non è firmato da me,forse solo la mia copia, perché durante la consegna il carabiniere mi voleva far firmare senza farmi leggere nulla coprendo mi i fogli. Mi sono preso il mio tempo, ho letto tutto ma non capendo ci molto, essendo la prima volta e non volendo interpellare genitori per avere l'ausilio di un avvocato mi son visto costretto a firmare quello che mi chiedeva ed andarmene.
Mi piacerebbe avere spiegazioni secondo le future procedure che seguiranno.
Sono andato dai carabinieri della mia città per far presente la cosa, ancora quando avevo solo i verbali di sequestro e di perquisizione, non ci capivano molto perché forse non mi era ancora stata contestata la cosa secondo gli articoli giusti.
Verbali di perquisizionè e sequestro datati luglio.
Indagine e verbale di contestazione datati dicembre.
Che mi succederà?
Come posso tutelarmi?
Se avete consigli ve ne sarei grato.
Grazie
Saluti
ciao abbiamo già ricevuto la tua domanda, ancora un pò di pazienza e il nostro operatore della Prefettura ti risponderà. Grazie