Salve, qualche giorno fa ho fatto un incidente nel pomeriggio, circa due ore dopo che ero stata a pranzo da parenti dove avevo bevuto un bicchiere di normale birra. Sono stata portata al pronto soccorso per le ferite e lì mi hanno prelevato del sangue e le urine per gli esami dell’alcol e le sostanze. Per fortuna bevo raramente e non uso droghe. La polizia non l’ho più sentita e nessuno mi ha ricercata per qualcosa.
Ma dopo quanti giorni arrivano i risultati? Sono contenuti nel referto del pronto soccorso che andrò a richiedere o devo richiederli specificamente?
L’incidente è dalla responsabilità ancora non chiara. Ma se dovessi risultare positiva a qualcosa ci sarebbero delle conseguenze per me in termini di ragione o torto relative all’incidente?
Grazie per la vostra disponibilità!!
di solito la contestazione del reato commesso viene fatta direttamente o dove è avvenuto l'incidente o in Pronto Soccorso. Nel referto dovrebbero essere anche contenuti i tassi alcolemici rilevati, obbligatori per legge dato che è avvenuto un incidente.
Per quanto riguarda la compagnia assicurativa, dipende dalla tua polizza. Molte assicurazioni oggi non coprono più i danni se si è sotto effetto di alcolici o sostanze.