Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Curiosità e non

$
0
0

Salve! Avrei bisogno di un chiarimento....ho letto svariate e svariate risposte al quesito: Quanto rimane reperibile tal sostanza nel capello?

Vorrei capire una cosa dalle vostre risposte, quando date una "data di scadenza" immagino che generalmente vi riferiate a un uso continuativo e cronico della tale sostanza. Ma se portando il mio esempio avessi assunto MDMA per una volta soltanto in una quantità veramente modesta e coi capelli veramente corti diciamo pari a zero, e dovessi affrontare il test del capello tra circa un mese con una lunghezza pari a 3/3,5 cm risulterei sicuramente positivo? C è la possibilità secondo voi di riuscire a passare il test o comunque stare sotto la soglia del cut-off asportando i primi mm di capelli (segmento in cui l MDMA dovrebbe essersi concentrato dato che da allora non ne ho piu fatto alcun uso)?

Sapreste per caso indicare grosso modo quanto e come si concentrano i metaboliti del thc nei capelli? Molto spesso si legge, anche da parte di medici che non sempre questi vengono immagazzinati nei capelli e che tutto dipnde anche dalla qualità della sostanza ecc...è una dichiarazione attendibile? L uso non cronico e continuato di cannabis aumenta la possibilitò di poter passare il test?

Sono curiosità per poter anche cercare di avere un po piu di chiarezza in merito alle sostanze dato che si fa sempre molta pubblicità ai metodi di controllo ma non si ha mai una risposta specifica sugli effetti reali sull organismo.

Grazie infinite

Risposta: 

Una sola (ed unica) assunzione di una sostanza difficilmente viene registrata dall'esame del capello.

Analogo discorso vale per il THC, dove non ha importanza la qualità, ma la quantità assunta. L'uso non cronico ma continuato aumenta la possibilità di positività al test


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>