Quantcast
Channel: sostanze.info - Domande agli Operatori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Esami guida dopo scadenza patente, esami capello e durata dei rinnovi.

$
0
0

Salve, tra pochi mesi dovrò eseguire per l'ennesima volta(la terza..) gli esami medici per il rinnovo della patente al tempo sequestratami per alcool. Non vivo più in Italia e sto riflettendo se posticipare gli esami e lasciarla scadere. Dopo quanto tempo dalla scadenza mi verrebbero richiesti oltre alle analisi del sangue e delle urine anche gli esami di idoneità alla guida? Leggo di molta gente al quale è stato richiesto anche il test del capello, cosa a me mai accaduta nel centro analisi di Roma dove ho fatto i rinnovi. Secondo la vostra esperienza o il vostro intuito, quante possibilità ci potrebbero che mi venga richiesto questa volta? I due rinnovi che ho ricevuto finora sono stati per uno e poi per due anni. Ricorrendo alle casistiche che avrete avuto modo di constatare, il prossimo rinnovo sarà più probabilmente per tre o per cinque anni? Complimenti per il servizio e grazie per l'aiuto che fornite a noi poveri diavoli :)

Risposta: 

non esistono dati statistici in merito, ogni CML si comporta caso per caso a seconda di come valuta la singola situazione, in termini di durata del rinnovo e modalità di accertamento (urine o capello o entrambi).

Una volta scaduta, anche se saranno trascorsi due o tre anni, al momento in cui deciderai di riprenderla apparirà sempre sul terminale della motorizzazione l'ostativo relativo agli accertamenti che non hai fatto. E a quel punto te li richiederanno di nuovo se vorrai riprendere la patente


Viewing all articles
Browse latest Browse all 26713

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>