salve, per studiare meglio ho preso una sola volta una pillola da 10 mg di Ritalin. L'effetto è stato quello voluto, effettivamente la mia concentrazione era al massimo e la mia produttività ne ha sentito giovamento.
Premessa, non ho alcun tipo di problema fisico, tutti i miei organi funzionano.
L'effetto di una pasticca sarebbe dovuta durare intorno alle 4 ore, io sono rimasto su di giri per tutta la giornata, avendo alla sera un po di mal di testa e difficoltà a prendere sonno.
Mi chiedo se questo effetto prolungato fosse normale visto che peso 100 kg e questo farmaco lo si da ai barbini, se ha provocato danni e quanto tempo deve passare per non lasciare traccia a analisi del capello.
Risposta:
La sensibilità ai farmaci (specialmente a quelli che agiscono sul sistema nervoso) è molto variabile da persona a persona. Tu evidentemente hai avuto un effetto piuttosto intenso. L’insonnia ed il mal di testa sono conseguenze di questa lieve “intossicazione” che non dovrebbe lasciare alcuno strascico se non ripeti l’assunzione. Il farmaco serve ad una patologia ben precisa (ADHD) ed è assolutamente sconsigliabile in una persona che non ha questo problema. Inoltre l’esperienza clinica ci ha fatto ascoltare racconti di persone che, sotto l’effetto di una sostanza eccitante, hanno prodotto una grande quantità di materiale scritto. Una lettura di questo materiale fatta da lucidi, ha però dimostrato che la qualità di materiale prodotto era assolutamente scarsa. La presenza della sostanza nel capello è, come per tutte le sostanze definitiva. Fino a che c’è il capello c’è la sostanza. L’unica cosa che si può fare è tagliarlo.